Cultura

Disponibile il calendario 2019 della Pro Loco

La Redazione
Dal 1969 al 2019. Cinquant'anni di storia con le più belle copertine de il rubastino. Perché a volte, uno sguardo al passato ci aiuta a ricordare quali sono stati i nostri momenti più importanti
scrivi un commento 279

Un appuntamento fisso che si rinnova di anno in anno, in occasione delle festività natalizie, è il calendario da collezione edito dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Il 2019 segna un cambio di rotta rispetto al passato: non più raffigurazioni dei monumenti o scorci caratteristici della città del primo ‘900, bensì un calendario con le più emblematiche foto di copertina de “il rubastino”, per celebrare i cinquant’anni di pubblicazione della rivista.

Risale infatti a marzo 1969 la stampa del primo numero del periodico. Non è casuale che proprio quell’immagine sia diventata la copertina dell’almanacco.

La Pro Loco ha setacciato il suo archivio e ha scelto 13 foto memorabili, ciascuna racconta una grande storia, perché spesso “una foto vale più di mille parole”.

L’iniziativa coniuga arte e turismo e permetterà di cogliere il meglio della città.

Nei suoi primi cinquant’anni anni, “il rubastino”, organo ufficiale di informazione della Pro Loco di Ruvo di Puglia, ha rispettato la tradizione giornalistica dedicando la copertina all’evento ritenuto più importante nel periodo tra una pubblicazione e l’altra.

Alcune copertine si sono rivelate molto espressive, proponendo l’immagine chiave di particolari eventi o manifestazioni d’interesse o richiami religiosi e folcloristici.

Le foto sono pezzi di vita che ci ricordano ciò che siamo stati e ciò che è stato fatto. In esse ci sono passioni, sorrisi, momenti speciali, emozioni. Ognuno di noi può ritrovare una vibrazione che si è avvertita un giorno per caso.

L’almanacco è realizzato in tiratura limitata di 500 copie; si compone di sette pagine formato 50×35 e – grazie all’accurata realizzazione – diventa un prestigioso regalo ed elemento d’arredo negli uffici e nelle case di tutti gli appassionati di questo genere di calendari.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto possono rivolgersi presso la sede della Pro Loco e nelle principali edicole e cartolibrerie della città.

mercoledì 19 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti