Cultura

Oggi l’appuntamento con la tombola letteraria di In folio

La Redazione
Prima la passeggiata lungo le vie della città; a seguire, nei pressi della casetta Relazioni di piazza Matteotti, il quiz a misura di bambino "100 domande x Ruvo di Puglia", inventato per l'occasione
scrivi un commento 151

Nell’ambito delle attività della rete del Patto per la lettura, tra le iniziative del Natale ruvese, l’associazione culturale In folio propone oggi pomeriggio una nuova passeggiata con quiz e tombola letteraria finale. Si andrà a spasso attraverso le vie illuminate da Luci e suoni d’artista e riccamente addobbate per il Natale, palazzi e dimore storiche, si narreranno vita e vicende dei ruvesi che si sono distinti per il loro valore tecnico scientifico, culturale letterario e artistico musicale, dando grande lustro a Ruvo di Puglia. Sarà una passeggiata alla riscoperta della bellezza della città, del fascino della pietra, della “maraviglia” del Natale.

Infine, nei pressi della casetta Relazioni di piazza Matteotti, spazio al più tradizionale dei giochi natalizi, la tombola. Sarà una tombola speciale, una tombola letteraria creata per l’occasione da In folio e accompagnata dal quiz storico – letterario a misura di bambino “100 domande x Ruvo di Puglia”, anch’esso inventato per l’occasione. Dopo aver passeggiato, raccontato e ascoltato, spazio al gioco con numeri, tabellone, cartelle e carte gioco, che in un luogo pubblico dedicato all’essere bambino reso “maraviglioso” dalla comunità ruvese diventa magia dello stare insieme.

L’appuntamento è vicino la casetta Relazioni alle 15.45 per partire alle 16. Possono partecipare massimo 25 bambini e – solo insieme a loro – genitori, nonni e zii. La prenotazione è obbligatoria presso lo Iat di Ruvo di Puglia in via Vittorio Veneto 48 (telefono 080.3628428; mail prolocoruvodipuglia@libero.it; associazione In folio 346.2412966).

venerdì 28 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti