Cultura

Oggi è “le tridece de febbrôre”

La Redazione
​Appuntamento alle 19.30 con la messa presieduta da monsignor Vincenzo Pellegrini, alla quale parteciperanno i figuranti in abiti d'epoca del '500​. Sabato prossimo il tradizionale corteo storico
scrivi un commento 780

Cominciano oggi gli eventi legati alla rievocazione storica “A le tridece de febbrôre”, organizzata dalla Confraternita Opera Pia San Rocco e giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Alle 19.30, appuntamento con la messa presieduta da monsignor Vincenzo Pellegrini, alla quale parteciperanno i figuranti in abiti d’epoca del ‘500. Al termine della celebrazione, è prevista l’iscita del banditore per le vie della città, con la partecipazione di musicisti e sbandieratori del gruppo “MusicanTalos”.

Il clou della manifestazione si avrà poi con il tradizionale corteo di sabato prossimo, 16 febbraio. Il raduno è previsto alle 18.30 in piazza Matteotti. Alle 19 inizierà la presentazione dei 13 cavalieri francesi e la loro discesa da palazzo Melodia. Dalle 19.30 alle 21, i figuranti percorreranno le vie del paese, per poi fare rientro in piazza, dove alle 21.30 sarà riproposto il discorso che monsignor La Motte fece ai cavalieri in partenza per la Disfida di Barletta.

mercoledì 13 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti