La rievocazione

Oggi è “le tridece de febbrôre”
Appuntamento alle 19.30 con la messa presieduta da monsignor Vincenzo Pellegrini, alla quale parteciperanno i figuranti in abiti d’epoca del '500. Sabato prossimo il tradizionale corteo storico

Cominciano oggi gli eventi legati alla rievocazione storica “A le tridece de febbrôre”, organizzata dalla Confraternita Opera Pia San Rocco e giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Alle 19.30, appuntamento con la messa presieduta da monsignor Vincenzo Pellegrini, alla quale parteciperanno i figuranti in abiti d’epoca del '500. Al termine della celebrazione, è prevista l’iscita del banditore per le vie della città, con la partecipazione di musicisti e sbandieratori del gruppo “MusicanTalos”.
Il clou della manifestazione si avrà poi con il tradizionale corteo di sabato prossimo, 16 febbraio. Il raduno è previsto alle 18.30 in piazza Matteotti. Alle 19 inizierà la presentazione dei 13 cavalieri francesi e la loro discesa da palazzo Melodia. Dalle 19.30 alle 21, i figuranti percorreranno le vie del paese, per poi fare rientro in piazza, dove alle 21.30 sarà riproposto il discorso che monsignor La Motte fece ai cavalieri in partenza per la Disfida di Barletta.


Contatta RUVOLIVE.IT
-
Invia le tue segnalazioni con WhatsApp
al numero 389.21.70.180 -
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@ruvolive.it - Scrivi una notizia, scatta delle foto o gira un video. Entra in LiveYou
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- RuvoLive.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed