Cultura

In Pinacoteca in mostra la collettiva di arti visive e letterarie “La via”

La Redazione
​Oggi alle 19 l'inaugurazione con la performance di danza di Elizabeth Uvírová ispirata ad alcune opere​. Il progetto è a cura di Fedele Eugenio Boffoli con la consulenza organizzativa di Adriana Ostuni​
scrivi un commento 192

Questo pomeriggio alle 19 nella Pinacoteca comunale di viale Madonna delle Grazie si inaugura la mostra collettiva di arti visive e letterarie “La via”</strong>; progetto a cura di Fedele Eugenio Boffoli, con la consulenza organizzativa di Adriana Ostuni e il patrocinio del Comune.

L’incontro inaugurale ospiterà una performance di danza di Elizabeth Uvírová ispirata ad alcune opere esposte.

L’esposizione ha per tema l’arte come essenza universale e metatemporale a disposizione dell’umanità e attiva nel ciclo trasformativo di vita-morte-rinascita.

Espongono Fedele Eugenio Boffoli, Lucia Carraretto, suor Rosalba Facecchia asc, Salvatore Marchesani, Francesco Mignacca, Rosa Pino, Marina Postogna, Isidoro Raciti, Mariagrazia Semeraro, Antonella Sidoti e Anna Zennaro.

La mostra resterà a Ruvo fino al 17 marzo 2019 e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dal martedì alla domenica anche dalle 18 alle 20. L’ingresso è libero.

Il progetto, partito nel 2007, è stato precedentemente esposto in Puglia a Trani, Bari, Monopoli, Mesagne, Conversano e Martina Franca, ma anche in diverse altre regioni d’Italia: Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Sicilia.

sabato 23 Febbraio 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana