Domani alle 19

"Il senso della vita", all'istituto Sacro Cuore la presentazione del libro di Elena Tolve

​Alla serata parteciperà la Corale polifonica "Michele Cantatore". Un piccolo rinfresco sarà offerto da Panificio Cascione e dalla Cantina di Ruvo di Puglia Crifo, col servizio degli allievi del Ciofs​

Cultura
Ruvo di Puglia lunedì 15 aprile 2019
di La Redazione
Il libro di Elena Tolve
Il libro di Elena Tolve © Nemo (Milano)

Domani, martedì 16 aprile alle 19, nel salone dell'istituto Sacro Cuore, si svolgerà la presentazione del libro di Elena Tolve dal titolo "Il senso della vita". Si tratta di poesie con la traduzione a fronte in inglese di Maria Ursi Amesbury.

Nell'opera, l'autrice lascia parlare i suoi ricordi e le sue emozioni, mettendo a nudo la propria anima. Depressione, delusione, dolore, amarezza, solitudine, nostalgia, riflessioni sulla vita e sulla morte riecheggiano nelle pagine rivelando ricchezza, armonia, profondità di pensiero, nonché raffinatezza letteraria.

Alla serata parteciperà la Corale polifonica "Michele Cantatore", mentre un piccolo rinfresco sarà offerto da Panificio Cascione e dalla Cantina di Ruvo di Puglia Crifo. Il servizio è a cura degli allievi del Ciofs/Fp Puglia. Il ricavato sarà devoluto all'opera salesiana di Suor Maria Mazzone in Zambia.

Lascia il tuo commento
commenti