La rassegna

Confabulare, venerdì la prima delle tre Feste finali

Alle 10 nell'Auditorium del liceo Tedone​. Le classi di 2a e 3a media partecipanti alla Gara di lettura incontreranno lo scrittore Tommaso Percivale e saranno assegnati i premi ai migliori Booktrailer​

Cultura
Ruvo di Puglia mercoledì 24 aprile 2019
di La Redazione
Confabulare, venerdì la prima delle tre Feste finali
Confabulare, venerdì la prima delle tre Feste finali © Confabulare

Si avvicina al termine l’edizione 2018-2019 di Confabulare - Libri fuori dagli scaffali, il progetto annuale attivo a Ruvo di Puglia dal 2012 e dedicato ai giovani lettori dai 9 ai 17 anni, che ha tagliato il nastro di partenza lo scorso 20 febbraio.

Il 26 aprile, nell'Auditorium del liceo Tedone, a partire dalle 10, avrà luogo la prima delle tre Feste finali che concluderanno il ricchissimo calendario di appuntamenti con il conferimento dei premi.

Nell'occasione, tutte le classi di 2a e 3a media partecipanti alla Gara di lettura incontreranno lo scrittore Tommaso Percivale. Saranno inoltre assegnati i premi ai vincitori del contest per il miglior Booktrailer prodotto dai gruppi che hanno aderito all’iniziativa Adotta l'autore a scuola. Prima classificata della categoria è stata la 3 L della scuola media Gesmundo-Moro-Fiore di Terlizzi con "Berlin - I fuochi di Tegel", che ha totalizzato 137 punti. Particolare risalto è stato dato dalla giuria all'originalità creativa nella realizzazione.

Lascia il tuo commento
commenti