Cultura

Apulia Center for Art and Technology, al via il nuovo bando

La Redazione
Stavolta è destinato ad artisti tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia o originari pugliesi, il cui ambito di ricerca ruota attorno ad arti multimediali, video, performance o fotografia
scrivi un commento 250

Dopo il recentissimo successo dei tre giorni di Linea Festival a Ruvo di Puglia, continuano le attività dell’Apulia Center for Art and Technology, che presenta il nuovo bando di residenza artistica, Artist in residence_2.

Dopo la prima residenza rivolta a giovani artisti nazionali e internazionali, che a gennaio 2019 ha visto come vincitore il portoghese Carlos Campos, ideatore di un’opera site-specific installata nell’ipogeo della cattedrale romanica, è stato pubblicato il nuovo avviso. Questa volta è destinato ad artisti tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia o originari pugliesi, il cui ambito di ricerca ruota attorno ad arti multimediali, video, performance o fotografia. Una commissione composta da esperti, insieme allo staff dell’Apulia Center, individuerà il vincitore, che sarà a Ruvo di Puglia per 15 giorni nel mese di giugno, e potrà utilizzare tutta la strumentazione offerta nella sede del Centro per realizzare un’opera da presentare in uno dei luoghi della città.

Lo scopo del bando è quello di modellare un contesto di scambio e di formazione in contatto diretto con la comunità e di creare anche nei centri periferici della regione un dibattito sull’arte contemporanea, sul rapporto con le nuove tecnologie, da declinare in una visione inedita del proprio territorio.

Come per tutte le attività del Centro emerge, anche in questo progetto, il concetto di fare arte come scambio virtuoso, occasione per ampliare le proprie percezioni a contatto con l’altro.

Per iscriversi è necessario inviare il form compilato in tutte le sue parti alla mail apuliacenterfaat@gmail.com entro e non oltre il 30 maggio 2019. Il bando è disponibile a questo link.

mercoledì 8 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana