Cultura

Doppio riconoscimento per “L’eco della scuola”

La Redazione
​Il giornale della scuola media "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia premiato nell'ambito del concorso nazionale "Carmine Scianguetta" di Manocalzati, in provincia di Avellino
scrivi un commento 326

«Il giornale presenta una veste grafica professionale e accattivante, con immagini che rendono agli articoli un effetto emotivo forte. Accurata la scelta dei contenuti selezionati e approfonditi, che denotano una competenza in materia giornalistica e un’apertura al mondo e ai temi di forte attualità. È evidente anche la voglia di raccontare della propria scuola, delle proprie esperienze didattiche degli alunni che catturano il lettore fino all’ultima pagina».

Questa la motivazione con cui L’eco della scuola n. 36/2018, il giornale della “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” di Ruvo di Puglia ha vinto il primo premio del concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta” di Manocalzati, in provincia di Avellino. Grande entusiasmo e ovazione nella gremita sala della scuola “Don Milani” alla XIX edizione della selezione, che ha assegnato il riconoscimento al lavoro della redazione scolastica guidata, nello scorso anno, dai docenti Mariella Afronio, Gianna D’Aprile e Luigi Sparapano, col pieno sostegno della dirigente scolastica Lucia Sallustio.

Oltre al giornale, la redazione ha ricevuto il premio anche per l’esibizione coreografica con cui ha presentato il Decalogo del buon comunicatore, con un corpo di ballo di nove ragazzi diretti dalla professoressa Carmela Altamura. Un’enorme soddisfazione, che giunge proprio mentre si chiude il n. 37 de L’eco della scuola, che da gennaio ha inaugurato, nell’ambito del progetto pon “Giornalismo civico”. anche il relativo blog, ricco tra l’altro di numerosi servizi video.

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti