Cultura

“Sono bellissim* a modo mio perché Dio non commette errori”, domenica prossima il flash mob

La Redazione
​L'evento di sensibilizzazione contro il bullismo è organizzato da "Vibes - Scuola delle danze e del fitness"​, "Clitorosso art gallery"​ e "Infocom" ​e concorre al premio nazionale "Italive 2019"
scrivi un commento 194

L’asd Vibes – Scuola delle danze e del fitness, con sede a Ruvo di Puglia e Corato, in collaborazione con Clitorosso art gallery e Infocom di Ricky Di Domenico, nell’ambito della programmazione del “Maggio sportivo”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, organizza domenica 16 giugno alle 11.30 in piazza Dante un flash mob di sensibilizzazione sociale.

Prendendo ispirazione dalla canzone “Born this way” di Lady Gaga, l’evento, intitolato “Move with me: vibes”, ha come intento quello di portare alla riflessione sul discusso e ormai frequente fenomeno del bullismo. Saranno coinvolti tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di coraggiosa denuncia ma soprattutto di presa di coscienza, poiché siamo tutti chiamati a difendere la nostra libertà di sentirci diversi e unici. Bambini e adulti con delle caratteristiche particolari (capelli rossi, occhiali, paffuti, diversamente abili, di nazionalità straniera, omosessuali) saranno la chiave di volta di questa performance. Apriranno l’atto performativo pronunciando singolarmente la frase “Sono bellissim* a modo mio perché Dio non commette errori”, tratta proprio dal testo della cantante pop. Questo è il vero messaggio da cogliere: sapere di essere liberi di sentirsibellissimi proprio così come si è perché voluti da Dio.

L’evento, inoltre, è stato selezionato dal portale Italive.it e concorre al “Premio Italive 2019”, un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare; promosso fra gli altri da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti.

Per votare “Move with me: vibes” è sufficiente cliccare su questo link.

domenica 9 Giugno 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti