Cultura

La Pro Loco di Ruvo di Puglia al Convegno nazionale dei giornali della comunità Gepli

La Redazione
A rappresentare la nostra città a Mortegliano, in provincia di Udine,​ domani e dopodomani, ci sarà Antonello Olivieri, vicepresidente dell'associazione e coordinatore editoriale de "il rubastino"​
scrivi un commento 260

Ritorno in Friuli Venezia Giulia per l’ottava edizione del Convengo nazionale dei giornali delle Pro Loco; già nel 2013 la Pro Loco di Spilimbergo, in provincia di Pordenone, editrice del periodico “Il Barbacian”, ha ospitato la seconda edizione della manifestazione. Quest’anno è il turno della Pro Loco di Mortegliano, in provincia di Udine, in occasione del 40esimo anno dalla sua fondazione e con all’attivo il periodico “L’ape”, a ospitare oggi e domanil’VIII Convegno dei giornali editi dalle Pro Loco.

Tema del 2019 sarà “Il viaggio attraverso i giornali della comunità Gepli. Alla riscoperta delle proprie radici”; un vero e proprio itinerario fra cittadine e borghi di un’Italia minore tutta da scoprire.

Il convegno, appuntamento annuale itinerante, è stato organizzato in collaborazione con la rete Gepli (Giornali Editi dalle Pro Loco d’Italia) e l’Unpli, e vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale ospitante.

È prevista la partecipazione dei rappresentati dei giornali editi dalle Pro Loco provenienti da Piemonte, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia e Puglia.

La città di Ruvo di Puglia sarà rappresentata da Antonello Olivieri, vicepresidente della Pro Loco nonché coordinatore editoriale de “il rubastino”.

Come nelle precedenti edizioni, il meeting sarà occasione, per i delegati delle varie testate, di confrontarsi su idee e prospettive nell’ottica di un’azione sinergica delle Pro Loco italiane.

È infatti un incontro che non si limita alle sole parole; i rappresentanti dei territori ospitanti guideranno le delegazioni nei principali attrattori turistico-culturali senza trascurare i sapori tipici della terra, delle spezie e dei profumi del luogo.

Si può quindi affermare che i rapporti di amicizia nati da questi incontri e le bellezze dei luoghi visitati sono un plus da coltivare e rinnovare in ogni edizione.

sabato 15 Giugno 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti