Cultura

Ottavario del Corpus Domini, il programma di oggi e domani

La Redazione
​Alle 17.30, monsignor Domenico Cornacchia presiederà la Messa Pontificale​. A seguire, la tradizionale processione accompagnata dal concerto bandistico "Apulia's" diretto dal maestro Pino Caldarola​
scrivi un commento 1453

Saranno oggi e domani gli ultimi due giorni dei solenni festeggiamenti per la ricorrenza dell’Ottavario del Corpus Domini.

Questa mattina e al pomeriggio, rispettivamente alle 9 e alle 17, il programma prevede il giro per le vie della città della Bassa Musica “L’armonia molfettese”.

Alle 16.30, in piazza Menotti Garibaldi, sarà eseguita una marcia a piè fermo, che anticiperà la partenza del concerto bandistico “Apulia’s” del maestro Pino Caldarola, il quale accompagnerà il Comitato Feste patronali e l’Amministrazione comunale in Cattedrale, dove ad attenderli ci saranno le Confraternite. L’ingresso in chiesa avverrà in ordine di anzianità.

Alle 17.30, monsignor Domenico Cornacchia presiederà la Messa Pontificale animata dal coro Santa Maria Assunta diretto dal maestro Vincenzo Anselmi. A seguire, la tradizionale processione dell’Ottavario del Corpus Domini, accompagnata dal concerto bandistico “Apulia’s”. Si snoderà lungo via Cattedrale, via Modesti, piazza Matteotti (lato Comune), via De Gasperi, piazza Menotti Garibaldi (con benedizione dell’altare a cura dell’Arciconfraternita Maria Santissima del Carmelo), via Vittorio Veneto, piazza Bovio (con benedizione dell’altare a cura della Confraternita Purificazione Addolorata), corso Carafa (con benedizione dell’altare a cura della Confraternita Maria Santissima del Suffragio), corso Gramsci, piazza Matteotti (con benedizione dell’altare a cura della Confraternita opera Pia San Rocco e in collaborazione col Comitato Feste Patronali) e rientro nella chiesa di San Rocco.

A seguire, lancio di mongolfiere della ditta “Di Rella Biagio” e spettacolo pirotecnico della ditta “Valente Agostino e figlie”.

Domani sera, invece, alle 21 in piazza Matteotti, gran spettacolo musicale con “Celentanoide e i ribelli del Sud”.

domenica 30 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana