Cultura

Apulia Film Commission alla ricerca di giovani videomaker per raccontare i musei del territorio

La Redazione
​L'avviso pubblico, che scadrà il prossimo 10 settembre, mira all'individuazione di almeno cinque operatori economici per realizzare altrettanti cortometraggi. Uno sarà dedicato a Ruvo di Puglia​
scrivi un commento 256

La Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato nei giorni scorsi un Avviso Pubblico relativo a un’indagine di mercato per la produzione di cinque cortometraggi di fiction o documentari nell’ambito dell’azione “I musei raccontano la Puglia”, il progetto della Regione che ha l’obiettivo di realizzare una rete dei cinque hub culturali pugliesi dedicati alla promozione del patrimonio museale del territorio soprattutto presso il pubblico più giovane.

L’avviso di Afc mira all’individuazione di almeno cinque distinti operatori economici che dovranno realizzare ciascuno un’opera di fiction o documentario (di durata fra i 3 e i 5 minuti) con il coinvolgimento di creativi e videomaker under 35. L’importo massimo stabilito per la produzione esecutiva di ciascuna opera è di 6mila euro iva inclusa

Uno di questi lavori, quello relativo alla “Cultura come crescita”, avrà come protagonista anche il Museo del Libro di Ruvo di Puglia; la Regione ha individuato proprio il nostro Comune come uno dei cinque hub culturali pugliesi che compongono la rete.

Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria istanza via pec all’indirizzo progetti@pec.apuliafilmcommission.it entro e non oltre le 18 del 10 settembre 2019.

martedì 20 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana