Appuntamento alle 8.30 davanti all'Info Point

“Fotografia in cammino" in compagnia del Gruppo speleologico ruvese

​Domenica mattina una passeggiata di 7,5 km circa all’ombra della fascia boschiva a ridosso del Regio Tratturello, una delle vie della transumanza​. Tutte le informazioni utili per prenotare

Cultura
Ruvo di Puglia giovedì 10 ottobre 2019
di La Redazione
Fotografia in cammino
Fotografia in cammino © Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia

Domenica 13 ottobre dalle 8.30, con partenza dalla piazzetta antistante l’Info Point, si terrà l’evento dal titolo “Fotografia in cammino – La porta del Parco” a cura del Gruppo speleologico ruvese. Si tratta di un breve itinerario ad anello (7,5 km circa), all’ombra della fascia boschiva a ridosso del Regio Tratturello, una delle vie della transumanza.

Obiettivo dell’evento è sensibilizzare, attraverso la fruizione lenta delle vie rurali, l’osservazione dei valori e delle criticità presenti sul territorio. La fotografia sarà lo strumento di testimonianza dell’escursione, generando una raccolta di immagini geolocalizzate, alcune delle quali andranno a illustrare il nuovo calendario 2020.

I partecipanti potranno documentare l’esperienza del percorso con proprie immagini e locuzioni. Il tutto potrà essere inviato all’organizzazione per la realizzazione del calendario e la condivisione di un album collettivo virtuale.

Il percorso sarà facile, ma il cammino avverrà anche su terreni sconnessi con sassi ed erba. È consigliato un abbigliamento idoneo, anche un poncho per eventuale pioggia, acqua e colazione a sacco.
L’evento è gratuito, ma con obbligo di prenotazione presso l'Info Point della Pro Loco in via Vittorio Veneto 44/48, telefonando allo 080.3628428 o 080.3615419 (dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30; venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 22) oppure inviando una mail a prolocoruvodipuglia@libero.it.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio degli Info Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano strategico, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia, la Pro Loco e l’associazionismo locale.

Lascia il tuo commento
commenti