Cultura

“F@Mu”, due laboratori a palazzo Caputi

La Redazione
​Terza edizione della Giornata nazionale delle "Famiglie al museo"​. In programma "Storie in valigia", letture di racconti animati con la tecnica del kamishibai​, e "Il libro...che magnifica invenzione!"​​
scrivi un commento 191

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna per il terzo anno consecutivo a Ruvo di Puglia “F@Mu”: la Giornata nazionale delle “Famiglie al Museo”, manifestazione nazionale di promozione delle realtà museali che coinvolge oltre 500 musei in tutta Italia.

Gli spazi di palazzo Caputi, Museo del libro – Casa della cultura accoglieranno bambini e genitori con due laboratori dedicati.

“Storie in valigia”, sabato 12 ottobre alle 17, con letture di storie animate con la tecnica del kamishibai, il tradizionale teatrino di immagini di origine giapponese.

“Il libro…che magnifica invenzione!”, domenica 13 ottobre alle 17, un viaggio nel mondo della scrittura e dei supporti scrittorii, dal papiro sino ai giorni nostri.

La partecipazione ai laboratori è gratuita fino a un massimo di 20 bambini. Occorre portare l’astuccio con colori, matite e gomma.

È necessaria la prenotazione telefonando al numero 080.3611513 o recandosi presso il Museo del Libro – via A. De Gasperi, 26 (lunedì-sabato ore 10-13 e 16-19)

giovedì 10 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana