Cultura

“Camminata tra gli olivi”, ecco come partecipare

La Redazione
​L'itinerario di quest'anno attraverserà le campagne di Ruvo di Puglia e Bitonto comprese nel neonato Biodistretto delle Lame. La passeggiata sarà animata da Vincenzo Mastropirro e Tommaso Scarimbolo​​
scrivi un commento 241

L’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia, in collaborazione con il Comune di Bitonto e il neonato Biodistretto delle Lame, organizza per domani, domenica 27 ottobre, la terza “Camminata tra gli olivi”, manifestazione promossa in tutta Italia dall’associazione nazionale Città dell’olio.

L’itinerario di quest’anno attraverserà le campagne di Ruvo di Puglia e Bitonto comprese nel neonato Biodistretto delle Lame.

Per chi vorrà partecipare, gli appuntamenti sono alle ore 8.30 in viale Cristoforo Colombo nei pressi del palazzetto dello sport, oppure alle 9.30 al punto di inizio della passeggiata, in agro di Ruvo di Puglia, a circa 10 km dall’abitato.

Il percorso ha una lunghezza di 6 km e una durata di circa tre ore.

L’olivo, assieme ad altre colture tipiche dei luoghi, sarà il filo conduttore di un itinerario che lambirà il vigneti delle “Matine” di Ruvo e di Bitonto e attraverserà il tratturo e il “Tratturello regio” per concludersi in lama de “I Correnti”, con la Masseria dei Correnti.

La passeggiata sarà animata dalle performance del flautista e poeta Vincenzo Mastropirro e dal percussionista Tommaso Scarimbolo.

All’arrivo della passeggiata, le aziende locali aderenti al BioDistretto Delle Lame che hanno risposto all’avviso pubblico del Comune presenteranno le proprie produzioni.

In caso di tempo avverso, dei punti di ritrovo partirà una passeggiata nel centro storico di Ruvo con arrivo presso la cooperativa elaiopolio.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi alla Pro Loco di Ruvo di Puglia al numero 080.3628428 o per email all’indirizzo prolocoruvodipuglia@libero.it

Informazioni sull’itinerario a questo link.

sabato 26 Ottobre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti