Cultura

A Ruvo di Puglia delegazione del Teatro di Patrasso

La Redazione
Oggi incontro con l'Associazione Culturale "Tra il dire e il fare-Compagnia La luna nel letto". Entrambi collaboreranno per un Festival Internazionale nell'ambito del progetto NETT presentato a Ruvo
scrivi un commento 161

Oggi, una delegazione greca, composta da Damianos Chierdaris, direttore del Teatro Regionale e Comunale di Corfù e Sygklitiki Vlahaki e Georgios Zampoulakis, rispettivamente manager e regista del Teatro Regionale e Comunale di Patrasso, farà visita a Ruvo di Puglia e incontrerà l’Associazione Culturale Tra il Dire e il Fare /Compagnia La Luna nel Letto.

I Teatri Greci, insieme all’associazione ruvese, collaboreranno alla realizzazione di un Festival Internazionale nell’ambito del progetto NeTT, sostenuto dal progetto SPARC – coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

I progetti NeTT e SPARC,sono entrambi finanziati dal Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 – 2020, ed entrambi hanno l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e naturale della Puglia e della Grecia e di rafforzare l’economia del turismo sostenibile in Puglia, attraverso il coinvolgimento delle Imprese Creative e Culturali regionali.

Un percorso integrato, dalla forte connotazione turistica, che vede coinvolti, oltre ai due teatri greci, associazioni ed Enti culturali, operatori del settore turistico e agroalimentare con lo scopo di rafforzare lo sviluppo del turismo culturale in Puglia e promuovere il territorio, su scala internazionale, partecipando a Fiere turistiche in Italia ed all’estero.

giovedì 28 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana