Cultura

La Grotta di San Cleto scenografia di danza new butoh

La Redazione
La Pro Loco di Ruvo di Puglia organizza visite guidate nel sito al termine delle quali si terrà "A tempo fermo", performance di Alice Mundschin. Posti limitati; necessaria prenotazione
scrivi un commento 316

Oggi, in occasione del festival di danza new butoh “Miniature”, la Pro Loco di Ruvo di Puglia, in collaborazione con “Niubuto”, l’associazione per la diffusione della danza new butoh, promuove un insolito ciclo di visite guidate al succorpo della chiesa del Purgatorio, la “Grotta di San Cleto”.

L’ambiente ipogeico si compone di due livelli sotto il piano di calpestio. Il primo ospita le emergenze archeologiche relative prevalentemente a un impianto termale romano con i connessi locali tecnici; nel secondo si ammira la cisterna denominata “Grotta di San Cleto” in quanto, secondo la tradizione, era il rifugio dei primi cristiani ruvesi.

Qui è prevista, al termine di ogni turno di visita, una live performance di new butoh dal titolo “A tempo fermo” con la danzatrice e coreografa Alice Mundschin.

Alice concepisce la danza come un’arte potente di guarigione e trasformazione: per lei è «danzare l’anima ed essere sé stessi».

Le visite si svolgeranno su due turni, alle ore 19.00 e alle ore 20.00 con punto di ritrovo un quarto d’ora prima, nella piazzetta antistante l’Info Point Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto, n. 44). Le visite saranno consentite a un numero limitato di persone; la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

080/3628428 – 080/3615419

Dal lunedì al giovedì 10.00 – 12.00 / 18.00 – 20.00

Venerdì, sabato e domenica9.00 – 22.00

prolocoruvodipuglia@libero.it

venerdì 6 Dicembre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana