Cultura

“Genius Luci” tra le 12 luminarie più belle al mondo

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
​L'installazione della quarta edizione di Luci d'Artista nella speciale classifica stilata dal portale di informazione Fanpage.it
scrivi un commento 3956

I fiabeschi Giardini di Tivoli a Copenaghen, le delicate sculture luminose all’Amsterdam Light Festival, gli angeli di Regent Street a Londra, le esotiche sculture di luce a Salerno, la Fête des Lumiêres a Lione, il Rockfeller Center a New York e poi Genius Luci a Ruvo di Puglia.

Sono tra le dodici luminarie del Natale 2019 che Fanpage.it, nella sezione “Design” annovera come le più belle al mondo.

Le fotografie di Cinzia Cantatore che ritraggono le rose scarlatte, le girandole sulle macchine acchiappasogni adornate di lampadine colorate in Piazza Matteotti, i bambini in cartapesta sulle altalenea led in piazza dell’Orologio, e via De Gasperi e via Veneto sono tra le venticinque foto scattate nel mondo. Fotografie dove dominano i contrasti tra eleganza e kitsch, delicatezza e linee decise, scenografie sontuose e altre più sobrie.

Di Genius Luci è esaltato, nell’articolo, il lavoro di comunità che lo sostiene e la sua sostenibilità oltre il legame con Leonardo, Bruno Munari e Italo Calvino.

Per ammirarle, cliccare sul link.

venerdì 13 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana