Cultura

Aperto al pubblico il cantiere del nuovo Teatro Comunale

La Redazione
​Visite gratuite. Prenotazioni direttamente sul cantiere. Accesso non consentito ai minori di 16 anni​
scrivi un commento 395

Sabato 28 dicembre a partire dalle ore 10 e fino alle ore 16 (interruzione tra le 13.30 e le 15.00) il cantiere del nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia sarà aperto ai cittadini.

La visita darà la possibilità di entrare nel cantiere, di conoscerne la storia, le caratteristiche, di avere spiegazioni tecniche dagli ingegneri e di toccare da vicino il futuro Teatro della città.

Le visite saranno gratuite, con turni di mezz’ora, e le prenotazioni verranno fatte direttamente sul cantiere.

I visitatori che lo vorranno potranno portare con sé del terreno che sarà poi usato per le aiuole dello spazio che accoglierà i visitatori. Nelle intenzioni della compagnia un piccolo gesto per rendere il Teatro di tutti.

Si consiglia di indossare calzature comode. L’ingresso consentito solo ai maggiori di 16 anni.

Il nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia è realizzato da un’Associazione Temporanea di Scopo composta dalla compagnia La luna nel letto/Associazione culturale Tra il dire e il fare (ente capofila) e dal Comune di Ruvo di Puglia.

Il costo complessivo dell’intervento è di 740mila euro complessivi, di questi, 480mila sono frutto di un finanziamento regionale nel’ambito dell’Avviso pubblico per il sostegno alle imprese della filiera dello spettacolo dal vivo – Teatro musica e danza, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Por Fesr Puglia 2014-2020 – Asse III – Azione 3.4 – Interventi di sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo.


venerdì 27 Dicembre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
tedone francesco
tedone francesco
4 anni fa

E dopo la visita del teatro facciamo la visita con ricognizione del manto stradale dell' estramurale scarlatti e Pertini usando calzature da boscaglioli