Cultura

Concorso Miglior Presepe, vota la giuria popolare

La Redazione
Dalle 18.00 di questa sera, nella piazzetta Infopoint della Pro Loco dove sarà allestita la mostra fotografica dei presepi in concorso
scrivi un commento 823

Nell’ambito della nota manifestazione “Concorso Miglior Presepe” che non deve essere intesa come una competizione ma intende esclusivamente valorizzare, tutelare e preservare l’ingente patrimonio di fede e civiltà di cui i ruvesi sono depositari, affidando alle generazioni future le solide basi sulle quali avviare nuove e stimolanti esperienze, la Pro Loco ha deciso di adottare, quest’anno, un meccanismo particolare per giungere al “vincitore” finale per ogni categoria.

Alla giuria “morale-tecnica” composta da Giovanni Stragapede nel ruolo di Presidente e dai commissari Veronique Fracchiolla, Teresa Fiore, Vincenzo Rutigliani e Don Giuseppe Germinario, si affiancherà una “giuria popolare” composta da semplici cittadini, purché non autori delle opere in concorso.

Per l’occasione sarà allestita nella piazzetta antistante l’Info Point (via V. Veneto, 44) la mostra con le fotografie dei presepi iscritti al concorso, realizzate da Claudio C. Ferrario.

Questa sera, partire dalle ore 18.00, il pubblico dei visitatori potrà prendere visione delle fotografie e può anche votare ovvero esprimere una sola preferenza per categoria su apposite schede. Il voto darà seguito a un “premio” che sarà consegnato lunedì 6 Gennaio, alle ore 18.30, nella chiesa dei Santi Medici. La serata sarà allietata dal Concerto dell’Epifania a cura del quintetto di ottoni dell’Associazione “Amici della Musica” .

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia, la Pro Loco e l’Associazionismo locale.

giovedì 2 Gennaio 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana