Cultura

Pro Loco di Ruvo di Puglia: «Torneremo a condividere la nostra bellezza»

La Redazione
In un post su Facebook, l'associazione invita a rimanere in casa, in attesa che il fosco periodo passi, perché è certa che presto si tornerà ad ammirare le bellezze del nostro territorio
scrivi un commento 232

«Saremo ancora chiusi, ma #torneremopresto per condividere la nostra bellezza».

Inizia così il post della Pro Loco di Ruvo di Puglia che, insieme alle altre Pro Loco di Italia, ha lanciato la campagna #condividilabellezza per invitare tutti a rimanere in casa, in attesa che il fosco periodo che si sta attraversando passi, e si possa ritornare ad ammirare le bellezze del nostro territorio. A Ruvo di Puglia, punto privilegiato per ammirare il panorama ruvese è il terrazzino della Torre dell’Orologio.

«Salire quasi ottanta alti gradini è suggestivo. Scalini consumati dai passi della gente che si è susseguita per secoli, muri rosi dal tempo e dalle mani che ci si sono poggiate per cercare sostegno nella salita e, a ogni piano, si vede Ruvo di Puglia un po’ più dall’alto, fino ad arrivare all’ultimo piano e ritrovarsela ai piedi.
Arrivati in cima, è possibile restare affascinati dagli scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica.
In tanti dal terrazzino panoramico si sono fatti catturare dal cielo multicolore, soprattutto al tramonto, dove la luce del sole gioca con le nuvole.
Certi che presto torneremo a salire su questo punto privilegiato per ammirare il meraviglioso panorama e vivere un’esperienza più intensa e, per certi versi, indimenticabile, vi invitiamo a rimanere a casa e connessi ai nostri canali social».

sabato 21 Marzo 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti