Presentato in anteprima il 12 maggio, all’interno del 15° Festival della Comunicazione della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

Apulia Web Fest, è la sera delle premiazioni

La cerimonia della seconda edizione del festival, dedicato al cinema digitale indipendente, sarà trasmessa oggi, alle 21.00, sui propri canali social, in diretta streaming

Cultura
Ruvo di Puglia domenica 31 maggio 2020
di La Redazione
​Apulia Web Fest
​Apulia Web Fest © n.c.

Oggi, alle 21.00, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione dell’Apulia Web FestAudiovisuals, Peace and Food, il festival internazionale dedicato al cinema digitale indipendente.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Morpheus Ego, in collaborazione con Curiosity Studio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, sui propri canali social e in crossposting sui canali Facebook dei media partner, in conformità ai Dpcm, ordinanze regionali e comunali dedicati alle misure di sicurezza antiCovid-19.

Il Festival è inserito nell’ampio circuito mondiale della “Webseries World Cup”, la Coppa del mondo delle webserie, e rientra anche nel programma ufficiale degli eventi del Fellini100, la manifestazione celebrativa del centenario della nascita del grande maestro cineasta Federico Fellini (1920-2020).

Dopo l’anteprima di presentazione, il 12 maggio, all’interno del 15° Festival della Comunicazione, promosso dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con la Famiglia delle Paoline e dei Paolini, lo scorso 21 maggio sono state ufficializzate le nomination e questa sera saranno decretati i vincitori delle 6 categorie in concorso, assegnando loro più di 40 premi.

Al Festival hanno partecipato 160 artisti provenienti da ogni parte del mondo: ne sono stati selezionati 145.

Durante la serata live della cerimonia, presentata dal direttore artistico Michele Pinto, interverranno gli artisti partecipanti, ospiti e i membri della giuria tecnica che ha valutato le opere in concorso: Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo di Conversion, autore radiofonico, televisivo, cinematografico, teatrale; Francesco Tammacco, attore, sceneggiatore e regista teatrale; Alessia Martino, speaker radiofonica di Radionorba; Alex Zaum, scrittore e blogger di cinema e fantascienza; Andrea Malpighi, regista e direttore artistico del Caorle Independent Film festival.

I capisaldi del Festival sono Audiovisuals, dedicato alla promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematografica e ai media digitali indipendenti a livello internazionale; Peace, intesa come condivisione, incontro, conoscenza, confronto e reciproca contaminazione fra diversi pensieri artistici e differenti culture. E anche quest’anno, l’Apulia Web Fest conferirà il Premio per la Pace agli artisti che dimostreranno attivo impegno e sensibilità in materia di diritti fondamentali dell’uomo. Poi c’è la Promozione del Territorio e delle incantevoli meraviglie di Puglia.

«Purtroppo – scrivono dal Festival - mancherà incontrarsi, guardarsi negli occhi, sorridersi, confrontarsi durante i Panel, incontrare artisti di fama internazionale con le Masterclass, intessere nuove amicizie e sinergie, assaporare sapori, colori e profumi della terra di Puglia in cui speriamo di potervi accogliere e abbracciare ancora, non appena l’emergenza epidemiologica sarà diventata solo storia, una storia che condivideremo insieme».

Le Nominations di Apulia Web Fest 2020: https://youtu.be/pGWwLs0seMI

Sito ufficiale dell’evento: https://www.apuliawebfest.it/

Facebook: https://www.facebook.com/Apuliawebfest/

Instagram: @apulia_web_fest

Youtube: https://www.youtube.com/user/TheFICTIONCHIAMAMI/featured

L’Apulia Web Fest è ideato e organizzato dall’associazione culturale Morpheus Ego, Curiosity Studio e Web Artist United.

Festival partner: Webseries World Cup

In partnership con London Short Series Festival; Miami Web Fest; Asia Web Awards; Minnesota Web Fest; Dc Webfest Di Washington; Caorle Independent Film Festival; Bogotà Web Fest; Montreal Digital Web Fest; New Jersey Web Fest; Neo Zealand Webfest

Lascia il tuo commento
commenti