Cultura

Il ritratto del Pirata in un libro: a Linea Comune la presentazione di “Pantani era un dio”

La Redazione
​Giovedì 1° ottobre, alle 19.30, in via Romanello 12. Interverrà l'autore Marco Pastonesi. Saranno osservate le norme di sicurezza antiCovid-19
scrivi un commento 131

Ultimo incontro con un autore di testi a tema sportivo, nell’ambito del ciclo “Dietro i riflettori”, a cura dell’associazione La Mancha di Ruvo di Puglia. L’iniziativa vuole fornire ai ragazzi che praticano attività sportiva una differente chiave di lettura rispetto allo sport, dando importanza alle implicazioni politiche e sociali di talune imprese.

Nell’ambito del progetto “Ruvo di Puglia Città di LiberEroi e LiberAttori”, l’associazione culturale organizza giovedì 1° ottobre, alle 19.30, al Centro L.I.N.E.A. Comune, in via Romanello 12, la presentazione del libro “Pantani era un dio” (edito da 66th and 2nd, 2014).

Interverrà l’autore Marco Pastonesi che ricostruisce la carriera di Pantani raccogliendo le testimonianze inedite di chi lo ha frequentato da vicino: i suoi gregari, i dirigenti sportivi, gli amici delle piadinerie. Una polifonia di voci inattese che restituiscono la Romagna da cui non si è mai separato, le montagne che lo hanno consacrato a mito, gli scalatori del passato di cui è stato erede, e le debolezze dell’uomo: il doping, qui raccontato da una prospettiva che scardina i luoghi comuni sul fenomeno, e la droga.

Saranno osservate le norme di sicurezza antiCovid-19.

Per info: lamanchassociazione@gmail.comwww.facebook.com/lamancharuvo.

Per essere aggiornati su tutte le iniziative del progetto: www.leggoaruvo.it.

mercoledì 30 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana