Cultura

WhitePageGallery.Network/RuvoDiPuglia, mostra collettiva diffusa nei negozi ruvesi

La Redazione
Questa sera, alle 18, inaugurazione nella piazzetta in via Veneto 44. I commercianti coinvolti hanno aderito alla call lanciata da Apulia Center for Art and Technology per Linea Festival 2020
scrivi un commento 280

Apulia Center for Art and Technology presenta WhitePageGallery.Network/RuvoDiPuglia, mostra collettiva ideata da Dom Barra e realizzata a Ruvo di Puglia, nell’ambito di Linea Festival 2020.

L’esposizione sarà inaugurata alle 18 di oggi, nella piazzetta antistante l’Info Point, in via Veneto 44.

Il progetto espositivo, fruibile sino al 31 ottobre p.v., «coinvolge i cittadini e le attività commerciali del territorio sviluppando una nuova rete di connessioni. Attraverso la cultura è riattivato un contesto sociale legato alle tradizioni ma aperto al futuro, evidenziando e utilizzando le profonde e spesso inattese logiche sociali che si nascondono dietro alle più avanzate tecnologie. La mostra diviene anche una nuova tappa del processo di ricerca attivato da Linea festival al fine di ideare nuovi format che possano accogliere molte persone nel massimo rispetto di tutte le necessarie norme sanitarie».

Una sfida per coinvolgere la realtà cittadina in un sistema dell’arte veramente partecipato. Ciascuno dei negozi che hanno scelto di entrare a far parte di questo percorso espositivo diffuso diventerà un portale virtuale da cui il visitatore sarà in grado di accedere – tramite i propri dispositivi mobili e un QR code – alle diverse “sale” online che costituiscono la mostra e scoprire le opere degli artisti partecipanti.

Non si terrà il progetto musicale di Camilo Lara e la Banda di Ruvo di Puglia, che era previsto per il 10 ottobre, a causa delle limitazioni ai viaggi extraeuropei dovute al perdurare dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19.

sabato 3 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti