Da Facebook

Strisce blu, lo sfogo di un lettore

La Redazione
Un residente del centro storico: «Dovrei diventare un intellettuale della toponomastica per ricordare a memoria ogni tratto o strada dove mi sarà possibile parcheggiare»
scrivi un commento 3036

Le strisce blu continuano a far discutere in città, se possibile ancor più adesso che sono entrate in funzione.

Oggi ospitiamo lo “sfogo” di un lettore, residente nel centro storico, il quale rivolge una lettera aperta al Sindaco della città.

«Le scrivo due righe – dice attraverso la nostra pagina Facebook – per commentare da “privilegiato” ciò che succede nel Suo comune, dacché il parcheggio è diventato un grosso affare finanziario.

Abito da 22 anni nel centro storico, pur non essendo di Ruvo. Questo per me è un motivo di orgoglio, visto che vivo in uno dei borghi più belli d’Italia, animato da iniziative culturali importanti e dalle sane tradizioni antiche.

Giacché il fatto di essere residente nel borgo antico crea di per sé vari disagi (limitazione alla circolazione o accesso al proprio garage durante eventi, sagre etc…) che talvolta vanno avanti per giorni o addirittura settimane; aver aggiunto l’ennesimo disagio, ovvero quello dei parcheggi, io lo trovo addirittura diabolico.

Avendo subìto nel Suo comune il furto dell’auto per ben tre volte, dopo vent’anni sono riuscito a trovare un garage e per questo sto più tranquillo, molto di più, perché non ho preoccupazioni in fatto di parcheggio. Purtroppo ieri (mercoledì scorso, ndr), al ritorno dalla palestra avevo poco tempo, quindi ho parcheggiato l’auto sotto casa: sul corso Carafa all’altezza di largo San Giovanni, e al mio ritorno che ti trovo? Un bel verbale di 42 euro per aver parcheggiato dove credevo di poter parcheggiare. Infatti, i primi di gennaio, quando ho ritirato il cartellino/permesso di parcheggio, l’impiegato mi diceva che noi eravamo “privilegiati” perché avremmo potuto parcheggiare ovunque, avendo pagato solo 30 euro.

Purtroppo invece ho scoperto che non è così e che ci sono zone dove se parcheggi devi andare alla colonnina e fare il biglietto….più facile di così?!

Quindi immagino che dovrei diventare un intellettuale della toponomastica per ricordare a memoria ogni tratto o strada dove mi sarà possibile parcheggiare a meno che non vada in garage…sempre che non ci sia qualche manifestazione nel centro storico che mi impedisca di accedervi.

Intanto aggiungo anche questa al mio curriculum vitae ruvese e, dato che il sentimento comune a Ruvo nei Suoi riguardi è alquanto alterato (sopratutto dopo questa idea magnifica dei parcheggi), Le faccio tanti auguri per la sua prossima rielezione», conclude in maniera ironica il lettore.

mercoledì 30 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Massimo La Sorsa
Massimo La Sorsa
5 anni fa

Sembra che solo a Ruvo ci sono i parcheggi a pagamento. Ma non è così anzi eravamo uno dei pochi comuni. Il problema è che, in caso di residenza nel centro storico, il permesso va allargato a tutte le zone ma ci perdiamo in un bicchiere di acqua

Niko pell
Niko pell
5 anni fa

Uno che con 30 euro può parcheggiare in tutte le zone tranne che su uno dei 2 lati dei corsi principali dove nella segnaletica verticale non è menzionato nessun bollino o bollino bianco riesce a prendere la multa come minimo non si è preoccupato di approfondire nei dettagli il funzionamento delle tariffe agevolate che suvvia non necessitano di particolari gradi di istruzione…