Politica

A Ruvo di Puglia nasce il collettivo politico “Ci siamo”

La Redazione
Donato Fatelli: «​Siamo un gruppo di associazioni, movimenti politici, liberi cittadine e cittadini che si colloca in uno spazio politico, plurale e moderato, pervaso da ideali liberali, democratici e riformisti»
scrivi un commento 293

Mancano pochi mesi alle Amministrative – sempre che non diventi concreta l'ipotesi del rinvio in autunno, a causa dell'emergenza sanitaria – e il mondo politico ruvese ferve per questo appuntamento.

A Ruvo di Puglia nasce il collettivo politico "Ci siamo", presentato in una nota dal portavoce Donato Fatelli.

«Ci siamo!

Noi siamo pronti. A Ruvo da oggi si apre e si scrive una nuova pagina.

Nasce “Ci siamo”, uno spazio di buona e sana pratica politica in cui donne e uomini si impegnano in un percorso volto allo sviluppo sostenibile della città, attraverso una proposta politica attuale e concreta, da candidare alle prossime consultazioni amministrative in un’ottica di cambiamento.

Siamo un gruppo di associazioni, movimenti politici, liberi cittadine e cittadini, che si colloca in uno spazio politico, plurale e moderato, pervaso da ideali liberali, democratici e riformisti.

Il progetto, che mette al centro del proprio operato le cittadine e i cittadini ruvesi, intende lanciare una sfida: quella di far crescere il territorio attraverso la pratica del coinvolgimento attivo, del dare fiducia, della solidarietà e della vicinanza, nella individuazione delle risposte ai problemi.

L’obiettivo è quello di promuovere e sensibilizzare un contesto sociale in cui far crescere dal basso sviluppo, sicurezza, opportunità, investimenti, cultura e benessere.

Il pilastro da cui prende origine “Ci siamo” si fonda sull’invito rivolto ai ruvesi di prendere parte “attiva”, attraverso azioni concrete, alla definizione del contesto cittadino sociale, economico e ambientale mettendo a disposizione le proprie competenze, energie, creatività, tempo e idee.

“Ci siamo” intende, con determinazione, porre fine a protagonismi e individualismi.

La valorizzazione del patrimonio archeologico, ambientale, paesaggistico, storico, urbanistico, di risorse umane e di conoscenze delle specificità della città di Ruvo, unitamente alla sviluppo dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato e di tutte le attività produttive, rappresenteranno il tratto peculiare della proposta e ispireranno i contenuti del programma politico.

“Ci siamo” invita tutte/i a mobilitarsi, rompere gli schemi, recuperare la fiducia per costruire insieme il futuro della nostra comunità».

martedì 23 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Piero coli
Piero coli
3 anni fa

Scusate, siete con l'attuale sindaco Chieco o contro di lui?

Le più commentate della settimana