Politica

Amministrative d’autunno, Biagio Mastrorilli si candida a sindaco di Ruvo di Puglia

La Redazione
​Sarà espressione di Italia in Comune, Realtà Pugliese, Ruvo al Centro e, come fanno sapere dalla coalizione di Centro, di chi ha partecipato alla costruzione del percorso politico fin qui sviluppato​
scrivi un commento 2516

Biagio Mastrorilli è il terzo candidato sindaco di Ruvo di Puglia alle prossime Amministrative autunnali.

Lo rende noto Donato Fatelli, il portavoce del movimento "Ci siamo" in cui convergono partiti e collettivi civici, espressione di Centro.

«Il costante esercizio del confronto costruttivo durato alcuni mesi – scrive -, cui hanno preso parte movimenti politici, libere associazioni e singoli cittadini, ha prodotto il risultato che questo gruppo si attendeva: individuare in maniera chiara un volto e un indirizzo da proporre alla città come Candidato Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative.

Una sintesi dialettica costruttiva ha condotto un gruppo portatore di pensieri e azioni politiche, permeati da ideali riformisti, liberali e democratici e, a ogni modo, innovatori a esprimere la loro candidatura.

Sarà espressione di Italia in Comune, Realtà Pugliese, Ruvo al Centro ma, soprattutto, delle donne e degli uomini che come “persone” hanno partecipato alla costruzione del percorso politico, fin qui sviluppato.

Tutti determinati a rinsaldare un clima di fiducia, a “riannodare” i fili delle relazioni e dei legami attraverso il dialogo e il confronto costruttivo, seppur nella diversità di vedute. È Biagio Mastrorilli l’uomo indicato.

Una laurea in Scienze politiche, lavoratore dipendente del Comune di Bari, già Assessore e Consigliere al Comune di Ruvo di Puglia. Un uomo dal carattere volitivo, da sempre con i piedi per terra, con una chiara vocazione a occuparsi della propria comunità, in svariate forme e in tutti i suoi significati.

Biagio Mastrorilli esprime la ferma volontà del gruppo di ascoltare, condividere e individuare le migliori soluzioni ai problemi più disparati, che il variegato e complesso tessuto sociale, culturale, economico e politico della nostra cittadina indica.

Il gruppo non si candida per proporre una personale visione della Ruvo del futuro. Si candida per mettere a punto strumenti che portino ad adottare scelte di comunità non appartenenti ai singoli Il raggruppamento non è contro nessuno.

Oggi esprime con coraggio e libertà tutta la voglia di impegnarsi, di coinvolgere, di generare soluzioni, crescita e sviluppo. Per noi, tutti i cittadini ruvesi sono all’altezza di farlo. Ci siamo. Ognuno per tutti».

Gli altri candidati sindaco, ricordiamo, sono l'attuale Primo Cittadino, Pasquale Chieco, che si presenta con la coalizione di Centrosinistra, e Luciano Lorusso, supportato dalla coalizione di Centrodestra.

giovedì 18 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Però comincia a cambiare il computer, quello nella foto risale agli anni '90.

moltissimi ruvesi
moltissimi ruvesi
3 anni fa

Un altro futuro alleato dell'attuale sindaco e quindi un futuro alleato politico a sostegno dell'attuale amministrazione. Tanto hanno visto che il paese di Ruvo di Puglia è siamo una preda allettante, e noi ruvesi ci caschiamo con facilità. Poveri noi cosa ci aspetta.

Paolo Volpe
Paolo Volpe
3 anni fa

Si è democrazia….. ma nel frattempo ci fa male il sedere…. nel bene e nel male…

G.ppe
G.ppe
3 anni fa

Forse sarà tra i due litiganti il terzo gode , staremo a vedere se sono rose, così qualcuno resterà a casa

Wanda Colonna
Wanda Colonna
3 anni fa

Salve. Il candidato sindaco, oltre a pubblicare un estratto dei suoi intendimenti sui principali temi, dovrebbe dichiarare con chi, in caso di ballottaggio schierarsi o su chi far convergere i voti tra gli altri due pretendenti. Sarebbe un messaggio di trasparenza.