Politica

Recovery Fund, Forza Italia Giovani Ruvo nel Dipartimento nazionale per il Sud

La Redazione
Francesco De Palo della sezione ruvese di FI Giovani è tra coloro che rappresentano la Puglia nell'organo interregionale, istituito da Forza Italia Giovani nazionale ​​per studiare proposte da inserire nel Pnrr
scrivi un commento 344

Francesco De Palo della sezione ruvese di Forza Italia Giovani è tra coloro che rappresentano la Puglia nel Dipartimento nazionale per il Sud, organo interregionale istituito da Forza Italia Giovani nazionale per studiare le proposte da inserire, organicamente, nel Piano di Ripresa e Resilienza con dettagliati progetti di riforme e investimenti da finanziare attingendo al Recovery Fund. A fine aprile saranno presentati i progetti che consentano di eliminare il divario tra Nord e Sud.

Con lui i corregionali Sara Anna Rodi e Domenico Ferrante da Bari; Davide Alfonso da Taranto; Marco Cazzetta e Claudia Mariano da Lecce.

Da qualche mese, i componenti del Dipartimento discutono, in videoconferenza, di occupazione giovanile e femminile con un focus sulla decontribuzione e parità di salario.

Tra gli argomenti anche la riapertura degli ospedali chiusi e la medicina territoriale e sui fondi strutturali per le assunzioni di medici, infermieri e tecnici.

Attenzione è rivolta a istruzione, agli incentivi per l’Ict nelle scuole; all’aumento di fondi per la copertura totale e l’aumento di borse di studio universitarie.

Potenziamento di infrastrutture e alta velocità sono presenti sul tavolo di discussione: in particolare si parla di transizione energetica puntando sull’ecobonus al 110%, reso strutturale. Focus sugli investimenti in geotermia e idrogeno.

Infine, si studia come incentivare il turismo sostenibile e agroalimentare attraverso una piattaforma on line di marchio territoriale che promuova, attraverso la sinergia di strutture ricettive e aziende agroalimentari, il territorio. 

 

mercoledì 24 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti