Politica

Crisi ciliegie, Stea: «Bene tavolo concertazione. Uniti per sostenere tutti i produttori agricoli»

La Redazione
L'Assessore regionale ringrazia Donato Pentassuglia, assessore all'Agricoltura, per incontro con associazioni di categoria. Maggiore attenzione anche alla filiera dell'uva e ortofrutta
scrivi un commento 73

L'assessore regionale Gianni Stea torna ancora sulla crisi del comparto cerasicolo pugliese che necessita di sostegno per quanto concerne il riconoscimento di un equo prezzo ai produttori.

Ringrazia i consiglieri comunali di Turi Teresa De Carolisi e Onofrio Resta Popolari con Emiliano) per le sollecitazioni fatte al fine di trovare una soluzione al problema, tutelando il lavoro e l'ambiente.

Le ciliegie Ferrovia, a esempio, sono state acquistate dai produttori a 1-1,20 euro al chilo per essere vendute a quasi 20 euro nella gdo, soprattutto al Nord.

Stea ringrazia anche l'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, per aver avviato un tavolo di concertazione con le associazioni di categoria e produttori sul problema dei prezzi  nel comparto cerasicolo. Una criticità che riguarda, purtroppo, anche l'uva da tavola, gli agrumi e l'ortofrutta.

Per questo, Stea invoca compattezza tra Regione, produttori, associazioni di categoria per dare sostegno alla filiera agricola pugliese.

 

mercoledì 9 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana