Politica

Rifondazione Comunista Ruvo, Pierdomenico Di Terlizzi rieletto segretario cittadino

La Redazione
All'unanimità, lo scorso 25 agosto, nell'ambito di ​"Le radici e le ali - XI Congresso Cittadino" del Partito di Rifondazione Comunista "Circolo Dino Frisullo" di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 425

Lo scorso 25 agosto si è svolto a Palazzo Caputi "Le radici e le ali – XI Congresso Cittadino" del Partito di Rifondazione Comunista "Circolo Dino Frisullo" di Ruvo di Puglia: il congresso si inserisce nel percorso che condurrà all'XI Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

«Un evento che per noi è motivo di orgoglio e che conferma ancora una volta la nostra presenza attiva sul territorio – scrivono dal Partito -. Ringraziamo gli ospiti esterni che hanno voluto portare i loro saluti, il sindaco Pasquale Chieco e tutte le compagne e i compagni che hanno partecipato ai lavori congressuali».

Al termine del dibattito e della votazione delle tesi, il segretario Pierdomenico Di Terlizzi è stato rieletto all'unanimità. «Un fatto importante che conferisce fiducia e unità al nostro collettivo politico, specialmente in vista delle elezioni comunali. Al compagno Di Terlizzi vanno i nostri ringraziamenti più sentiti per aver guidato il Partito in quattro anni densi, difficili ma fondamentali per la nostra crescita politica. Siamo convinti che sarà all'altezza di guidare il Circolo anche nelle sfide che verranno».

Il Partito di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia fa parte della coalizione di Centrosinistra che supporta la ricandidatura del sindaco Pasquale Chieco.

«In questi giorni, inoltre – proseguono -, attraverso affissioni in tutta Ruvo, abbiamo lanciato la nostra "narrazione visiva" che si concentra su temi e problematiche legate alla nostra città.

Diciotto manifesti che fotografano il presente della nostra terra e spingono a immaginare un futuro in cui la politica ha bisogno di una "cura" .

Una "terapia" dagli effetti desiderati: lavoro, pace, salvaguardia dell'ambiente e della  nostra Murgia, umanizzazione dei diritti e una cultura che attraversa lo spazio-pubblico e i sentimenti delle persone.

Ogni immagine invita a riflettere e a specchiarsi in essa. Per migliorare la città serve una politica priva di effetti indesiderati e senza effetti speciali.

È necessario che si attivi una politica che fotografa la realtà concreta della comunità . Questioni annose irrisolte, tutto ciò per offrire una prospettiva di confronto e cambiamento.

I nostri manifesti sono "sguardi" di  proposte politiche che rappresentano la nostra visione di città. Un inizio di una nostra vera Svolta a Sinistra». 

venerdì 27 Agosto 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana