Il secondo turno delle Amministrative 2021 è fissato al 17 e 18 ottobre

Verso il ballottaggio, comizio del Centrosinistra e del candidato sindaco Pasquale Chieco

Oggi, alle 19.30, in piazza Dante. La Coalizione di Centrosinistra è formata da Partito Democratico, "Con Ninni Chieco Sindaco", Sinistra ruvese, Popolari con Emiliano, Rifondazione ruvese

Politica
Ruvo di Puglia lunedì 11 ottobre 2021
di La Redazione
Pasquale Chieco e la Coalizione di Centrosinistra
Pasquale Chieco e la Coalizione di Centrosinistra © RuvoLive.it

A una settimana dal primo turno delle Amministrative del 3 e 4 ottobre che vede sfidanti al ballottaggio i candidati sindaco Pasquale Chieco (5.917 voti, 44.38%) e Luciano Lorusso (5.109 voti, 38.32%), ritorna la propaganda elettorale nelle piazze in vista dell'appuntamento alle urne del 17 e 18 ottobre p.v.

Oggi, alle 19.30, in piazza Dante si terrà il primo comizio del Centrosinistra e del candidato sindaco Pasquale Chieco.

Di seguito il commento sul consenso e l'invito ad appoggiare la candidatura di Luciano Lorusso fatta dagli ex candidati sindaco Biagio Mastrorilli, Santi Zizzo e Domenico Berardi.

«Abbiamo sentito quello che ci aspettavamo da tempo - scrivono dalla Coalizione di Centrosinistra - e che ora è chiaro a tutti. Si dicevano di Sinistra. Si dicevano ecologisti. Si dicevano mossi dall'impegno civico. Dicevano "Mai con quella Destra". Ora sono tutti insieme in un grande inciucio, dove avevano giurato di non andare, con quelli che dichiaravano di voler contrastare. Noi invece siamo sempre qui, sempre dalla stessa parte. Il vantaggio del centro sinistra al primo turno fa paura e sono disposti a tutto pur di fermarci. Ma noi continuiamo sempre più convinti perché c'è una sola cosa di cui la città dovrebbe avere paura: consegnarsi alla destra, tornare nelle mani di chi già l'ha governata causando guasti e debiti dai quali siamo appena usciti, tenendola ferma per anni. Non possiamo consentirlo. Non lo consentiremo. Ruvo vale di più. Noi Ruvesi lo sappiamo».

 

Lascia il tuo commento
commenti