Amministrative 2021

Ballottaggio: i ruvesi alle urne per eleggere il Sindaco

La Redazione
​Si vota oggi, dalle 7 alle 23, e domani 18 ottobre, dalle 7 alle 15. Per votare è necessario presentarsi con un valido documento di riconoscimento e la tessera elettorale
scrivi un commento 419

Oggi e domani, 18 ottobre, 21.804 ruvesi iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ruvo di Puglia sono chiamati a esprimere il proprio voto per l'elezione diretta del Sindaco nel secondo turno (ballottaggio) delle Amministrative 2021: dovranno scegliere tra i candidati Pasquale Chieco (Centrosinistra) e Luciano Lorusso (Centrodestra).

Si vota in 23 sezioni (qui l'elenco): oggi dalle 7 alle 23; domani dalle 7 alle 15.  Gli elettori non iscritti nelle liste, ma aventi diritto al voto in forza di una sentenza che li dichiari elettori nel Comune, devono votare nella sezione n. 1. Per votare è necessario essere muniti di valido documento di riconoscimento e di tessera elettorale. Non è necessario esibire il Green pass ma è obbligatorio indossare la mascherina e provvedere alla igienizzazione delle mani. Si suggerisce di non accedere ai seggi nel caso si accusi sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C, se si è stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni o se si è stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. Non sarà misurata la temperatura all'ingresso degli edifici in cui sono ubicate le sezioni.

L'Ufficio elettorale del Comune di Ruvo di Puglia sarà aperto oggi, ininterrottamente, dalle 7 alle 23 per il rilascio della tessera elettorale. Il giorno 18 ottobre sarà aperto a partire dalle 7 sino alle 15. Si ricorda che la tessera elettorale, prevista dall'art.13 della legge 30 aprile 1999, n.120 ed istituita con dpr n.299 dell'8 settembre 2000, è strettamente personale e va consegnata direttamente all'interessato, oppure, in caso di impedimento a un altro componente del nucleo familiare, munito di documento di identità del soggetto richiedente.

Come si vota. Si vota su una sola scheda sulla quale saranno già riportati i nominativi dei due candidati alla carica di sindaco: sarà sufficiente barrare il nome del candidato prescelto. Verrà eletto sindaco il candidato che otterrà il maggior numero di voti.

Sul sito del Ministero dell'Interno sono pubblicate le risposte e i chiarimenti alle domande più frequenti degli elettori, inerenti le elezioni Amministrative 2021 (cliccare qui)

In Puglia in altri quattro Comuni si vota al ballottaggio: nel Barese, a Noicattaro; nel Foggiano a Cerignola; nel Tarantino a Ginosa e Massafra.

domenica 17 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti