Politica

Chieco-bis, presentati gli Assessori. Monica Filograno è vicesindaca

La Redazione
Il Sindaco: «Ringrazio le forze politiche per avermi aiutato a comporre una squadra di donne e uomini di valore. In occasione del primo Consiglio Comunale affiderò alcune deleghe specifiche anche ai consiglieri di maggioranza»
scrivi un commento 3624

Questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Caputi, il sindaco Pasquale Chieco ha presentato la nuova Giunta.

Antonio Mazzone (Sinistra Ruvese) è assessore all'Ambiente e territorio. L'ambito comprende i lavori pubblici, la mobilità sostenibile, la transizione ecologica e forestazione urbana, la sostenibilità ambientale, beni comuni e patrimonio. Luciana Di Bisceglie (Partito Democratico) è assessora al Lavoro e Attività produttive. L'ambito comprende il lavoro, l'agricoltura, imprese e zona industriale, commercio, Polizia locale e sicurezza. Domenico Savio Curci (detto Nico) del Partito Democratico è assessore al Benessere e Giustizia sociale. L'ambito di azione sono le politiche sociali e di inclusione, il contrasto alla povertà e politiche abitative. Monica Filograno è vicesindaca nonché assessora alle Politiche di comunità. L'ambito comprende cultura e turismo, scuola, legalità e partecipazione, giovani e creatività, sport. Maria Curci (Popolari con Emiliano) è assessora all'Attività amministrativa e digitalizzazione. L'ambito comprende bilancio e finanze, semplificazione amministrativa, politiche di recupero del centro storico. Il Sindaco ha tenuto per sé le deleghe a urbanistica, risorse umane e organizzazione, appalti e contratti, società partecipate e associazioni, contenzioso, igiene pubblica e ciclo dei rifiuti urbani, Protezione civile.

«Iniziamo questa nuova stagione con motivazioni fortissime e grande entusiasmo – sottolinea il Primo Cittadino -. Ringrazio le forze politiche per avermi aiutato a comporre una squadra di donne e uomini competenti e di valore, impazienti di mettersi al servizio della comunità. Il programma con cui ci siamo presentati alle elezioni e che i Ruvesi hanno scelto sarà la guida delle nostre azioni: proprio al programma sono infatti ispirate le deleghe assessorili. In occasione del primo Consiglio Comunale ho inoltre intenzione di affidare alcune deleghe specifiche anche ai consiglieri di maggioranza».

sabato 6 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mike ruvo
Mike ruvo
2 anni fa

Ma le mascherine nei luoghi chiusi sono sempre obbligatorie? Chi è l'assessore che si deve occupare dell'emergenza Covid?
Non voglio polemizzare e capisco la gioia del nuovo inizio ma il rispetto di queste regole è fondamentale. Lead by example.

Le più commentate della settimana