Politica

Ucraina, sabato 12 marzo Ruvo di Puglia in marcia per la pace

La Redazione
Un corteo, su richiesta unanime dell'odierno Consiglio comunale, partirà, alle 10.30, da piazza Matteotti per attraversare le principali vie della città. In seguito spazio ad alcune testimonianze
scrivi un commento 64

Sabato 12 marzo, partirà da piazza Matteotti (raduno ore 10, partenza ore 10.30) un corteo che attraverserà le strade di Ruvo di Puglia per chiedere la pace in Ucraina ed esprimere solidarietà al popolo ucraino. 
Lo ha chiesto il Consiglio Comunale, riunitosi nel pomeriggio odierno, approvando con voto unanime un ordine del giorno dedicato.  La data e l’orario sono stati scelti per facilitare la partecipazione di scuole, associazioni e semplici cittadini.
Da piazza Matteotti la marcia si snoderà attraverso corso Gramsci, corso Carafa, piazza Bovio, via Madonna delle Grazie, via Da Vinci, via De Deo, via Aldo Moro, piazza Bovio, via Veneto, via De Gasperi per poi tornare in piazza Matteotti dove ci sarà spazio per alcune testimonianze. Inoltre, l'ordine del giorno approvato chiede all'Amministrazione di attivarsi, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, per coinvolgere la comunità in azioni concrete di solidarietà nei confronti della popolazione civile ucraina, di promuovere l'accoglienza in città di profughi ucraini e di offrire ai cittadini di origine ucraina già residenti a Ruvo di Puglia il necessario supporto in questo momento difficile. Come richiesto nello stesso ordine del giorno, infine, la bandiera della pace è stata esposta sul Palazzo comunale in via Amendola.

giovedì 10 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti