Politica

Pineta comunale, effettuati i necessari interventi di riqualificazione

La Redazione
​Avviata la collaborazione coi volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri / Associazione nazionale Polizia di Stato e il Comando di Polizia Municipale che presidieranno il parco durante l'estate​
scrivi un commento 1059

La pineta comunale è stata oggetto nelle ultime settimane di un significativo intervento di riqualificazione. Sono state ripristinate le recinzioni, riparate le panchine (molte delle quali danneggiate in modo molto grave) ed è stata riattivata la pubblica illuminazione.

Una piccola area da tempo in concessione al vicino Hotel Pineta, ma di fatto non utilizzata, è tornata ora in capo al Comune ed è stata ripulita.

La Giunta ha inoltre deliberato l’avvio di una collaborazione tra i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri / Associazione nazionale Polizia di Stato e il Comando di Polizia Municipale. I volontari presidieranno la pineta con compiti di monitoraggio, controllo e dissuasione per tutto il periodo estivo, fino alla riapertura delle scuole nel mese di settembre; saranno attivi nelle ore serali.

Questi provvedimenti arrivano a seguito di un sopralluogo effettuato dal sindaco Pasquale Chieco, dal Comandante della Polizia Locale Salvatore Berardi e dal responsabile dell’area 8 – Ufficio Tecnico del Comune Gildo Gramegna scorso 14 maggio, nel corso del quale fu rilevata la necessità di interventi per ripristinare alcune strutture danneggiate ed emerse la necessità di contrastare comportamenti incivili da parte di alcuni frequentatori del parco.

domenica 23 Giugno 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti