Politica

Tre giorni con la Festa azzurra di Forza Italia

La Redazione
​Si svolgerà da oggi a domenica in piazza Dante, organizzata dalla sezione locale del partito in collaborazione col coordinamento provinciale di Bari.​ Fra gli ospiti, lo scrittore Magdi Cristiano Allam​
scrivi un commento 587

Parte questo pomeriggio e si concluderà domenica sera la seconda edizione della Festa azzurra di Forza Italia, che si terrà come lo scorso anno in piazza Dante, organizzata dalla sezione locale del partito in collaborazione col coordinamento provinciale di Bari.

Fittissimo il programma di appuntamenti, che prevede momenti di discussione e approfondimento su temi di politica e d’attualità, ma anche musica, spettacolo e intrattenimento.

Si parte alle 18.30 con l’inaugurazione, introdotta da Federica Paparella, che prevede gli interventi dei coordinatori regionale Luigi Vitali, provinciale Francesco Paolo Sisto e cittadini Francesco Campanale e Vito Salvatore Ippedico. Insieme a loro i consiglieri comunali Mariatiziana Rutigliani, Giovanni Mazzone, Antonello Paparella e Orazio Saulle.

Alle 19.15 si aprirà il dibattito su “Le criticità del sistema sanitario pugliese. La mancata promessa di Emiliano: la Carta di Ruvo”. È prevista, fra le altre, la presenza dei consiglieri regionali Nino Marmo e Domenico Damascelli e del dottor Luciano Lorusso, direttore del Centro trasfusionale del “Bonomo” di Andria.

La serata proseguirà con le analisi e le prospettive del partito verso il 2020. Tra gli ospiti i sindaci di Andria Nicola Giorgino e di Foggia Franco Landella, la senatrice Carmela Minuto e l’eurodeputato Fulvio Martusciello.

A chiudere la giornata, alle 21.30, il concerto bandistico lirico sinfonico a cura dell’associazione musicale culturale “Apulia musica e tradizioni” di Ruvo di Puglia, con la partecipazione del maestro Pino Caldarola, della soprano Vita Clara Piccininno e del tenore Giovanni Mazzone.

Domani, sabato 15 settembre, alle 18.45 forum su “Forza Italia negli enti locali”, con rappresentanti istituzionali di numerosi Comuni limitrofi e non. Alle 20, dibattito su “Le scelte di politica economica e fiscale e il ruolo dell’Europa”.

Alle 21.15, le star del Mudù Umberto Sardella e Antonella Genga presenteranno lo spettacolo a cura della asd Hollywood dance di Simona Ficco e Nino Capocchiano.

La mattinata di domenica si aprirà alle 11 con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam intervistato da Salvatore Bernocco, presidente della Fondazione centri studio Aldo Moro e Renato Dell’Andro).

Nel pomeriggio, i consiglieri comunali di minoranza parleranno degli ultimi due anni di opposizione a palazzo Avitaja, mentre alle 20.15 si terrà il dibattito su “Forza Italia e il governo gialloverde”.

La tre giorni si chiuderà con Taratatà, esplosione di percussioni afro-sambareggae, e l’estrazione dei premi.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana