Politica

Ex ospedale, previsti oltre 4 milioni per la riqualificazione

La Redazione
Il sindaco Pasquale Chieco: «Questo importante progetto, alla cui definizione stiamo lavorando da tempo, rappresenta una straordinaria occasione per migliorare la qualità della vita di tutti i ruvesi»
scrivi un commento 703

Nella serata di ieri, lunedì 13 novembre, su invito del sindaco Pasquale Chieco, si è svolta la visita istituzionale al Presidio territoriale assistenziale (ex ospedale) di Ruvo di Puglia del direttore generale della Asl Ba, il dottor Vito Montanaro, e del direttore sanitario, la dottoressa Silvana Fornelli.

La delegazione ha incontrato il Primo cittadino, l’assessore alle Politiche sociali Monica Montaruli, la direzione della struttura e un gruppo di medici di base ruvesi.

Nel corso dell’incontro, il Direttore ha fornito aggiornamenti circa l’iter del finanziamento per complessivi 4 milioni e 400mila euro (di cui 1 milione 400mila per adeguamenti antincendio e 3 milioni di fondi Fesr per interventi di miglioramento della struttura) che riguarda il progetto di riqualificazione del presidio di Ruvo. L’occasione è stata utile per condividere idee e proposte con l’Amministrazione e con i medici di base.

L’obiettivo è quello di potenziare la struttura e, quindi, di rafforzare i servizi in favore dei cittadini, a partire da quelli ambulatoriali e specialistici, con il forte coinvolgimento dei medici e dei pediatri di base.

«Ringrazio il direttore Montanaro per l’attenzione e la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra città – ha commentato Chieco -. Questo importante progetto, alla cui definizione stiamo lavorando da tempo, rappresenta una straordinaria occasione per migliorare la qualità della vita di tutti i ruvesi; nel corso dell’incontro abbiamo registrato una solida sintonia tra Asl, Amministrazione comunale e medici del territorio: la possibilità di riqualificare in modo innovativo e funzionale la nostra struttura sanitaria e migliorare l’offerta sanitaria e sociale per la nostra comunità si fa sempre più concreta».

martedì 14 Novembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti