Politica

Il Comune cerca un partner per la promozione turistica

La Redazione
Pubblicato oggi sul sito istituzionale l'avviso pubblico per individuare un soggetto con esperienza nella valorizzazione degli aspetti culturali del territorio con cui organizzare un press tour
scrivi un commento 408

Tra non molto la Regione potrebbe conferire a Ruvo di Puglia il titolo di Città d’arte. Un riconoscimento importante che certificherebbe in modo definitivo l’importanza del suo patrimonio storico-artistico-architettonico e potrebbe rappresentare una rilevante opportunità di sviluppo per le aziende – non solo turistiche – del nostro territorio.

Nelle more dell’assegnazione di questo riconoscimento, l’Amministrazione ha deciso di partecipare all’Avviso pubblico della Regione Puglia “per l’organizzazione di iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali e immateriali promosse dai Comuni o unioni di Comuni della Regione Puglia – annualità 2018”.

A questo scopo, il Comune intende selezionare un operatore economico qualificato nel settore della promozione del territorio e dell’accoglienza turistica per coprogettare un programma di attività in grado di far conoscere e valorizzare gli aspetti artistici e culturali di Ruvo e delle tipicità enogastronomiche locali attraverso un press tour che porti nel nostro paese blogger e giornalisti in grado non solo di raccontarne le bellezze e il patrimonio materiale e immateriale, ma anche di dar vita a un forum su buone pratiche nazionali in grado di raggiungere ampie fasce di pubblico con le quali confrontarsi.

Le attività si svolgeranno a maggio prossimo, periodo nel quale sono previste alcune importanti manifestazioni di carattere turistico-culturale patrocinate dall’Amministrazione comunale, tra cui “Rose & Rosati” (12-13 maggio), organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Turismo, Unpli Puglia e Confcommercio, le attività del “Maggio sportivo” e la seconda edizione della rassegna “Era di maggio”.

Il soggetto sarà individuato attraverso un avviso pubblico, il cui testo è stato pubblicato questa mattina sul sito istituzionale. Il bando si rivolge a soggetti con esperienza nelle attività di promozione della conoscenza e di valorizzazione degli aspetti artistici e culturali del territorio e nelle attività di comunicazione attraverso strumenti innovativi. Per partecipare c’è tempo fino alle 14 di lunedì 5 marzo 2018. Info, modalità di partecipazione e di valutazione sono consultabili a questo link.

mercoledì 28 Febbraio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana