Politica

Il Sindaco incontra Ferrotramviaria, prevista la chiusura di tre passaggi a livello

La Redazione
​Saranno quelli di via Valle Noè, di contrada La Zeta e di via Madonna delle Grazie. Rimarrà attivo soltanto l'ultimo in via Santa Barbara, a causa dell'impossibilità di soluzioni alternative​
scrivi un commento 718

Ieri mattina a Bari, negli uffici dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, il sindaco Pasquale Chieco e l’assessore Nicola Giordano hanno partecipato, insieme agli amministratori delle altre città interessate, a un incontro con i tecnici di Ferrotramviaria per fare il punto sull’eliminazione – da tempo programmata – dei passaggi a livello sulla tratta di competenza dell’azienda.

Nella nostra città è prevista la chiusura di quelli di via Valle Noè, di contrada La Zeta e di via Madonna delle Grazie, lasciando in normale funzionamento soltanto quello in via Santa Barbara, a causa dell’impossibilità di soluzioni alternative.

«Nell’attuazione di queste chiusure stiamo sostenendo progetti che coniughino le esigenze della nostra mobilità con la bellezza della città – ha commentato Chieco su Facebook -, con la tutela del paesaggio e con il rispetto delle nostre tradizioni (pensate all’accesso al Santuario della Madonna delle Grazie). Nelle prossime settimane, anche su questo, come sempre, avremo modo di confrontarci in appositi incontri pubblici per conoscere e condividere le soluzioni progettuali».

La riunione si è svolta con la regia dell’assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini.

mercoledì 5 Settembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti