Politica

Abbattimento delle barriere architettoniche, 50mila euro per il 2° circolo

La Redazione
​Saranno destinati alla costruzione di una rampa esterna e di un ascensore​. Il Comune contribuirà con un cofinanziamento di 13mila euro. Nei prossimi giorni sarà nota la tempistica dell'intervento​
scrivi un commento 902

Ruvo di Puglia è uno dei 34 Comuni pugliesi ammessi a finanziamento dalla Regione nell’ambito dell’avviso pubblico per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole pubbliche cittadine.

Arriveranno dunque 50mila euro da destinare alla costruzione di una rampa esterna e di un ascensore per il 2° circolo didattico San Giovanni Bosco di corso Jatta. Il Comune contribuirà alla spesa con un cofinanziamento di 13mila euro. Nei prossimi giorni sarà nota anche la tempistica dell’intervento.

«Dopo gli interventi per le scuole Bovio e Rubini – ha detto il Sindaco Pasquale Chieco – ecco ancora un altro segnale della nostra attenzione per gli studenti con disabilità: la scuola e l’istruzione sono fondamentali per noi e come Amministrazione ci sentiamo impegnati con la comunità per fare tutto il possibile per rimuovere gli ostacoli, non solo fisici, che possono impedire alle bambine e ai bambini di Ruvo di studiare, crescere e costruire un pezzo di futuro buono per sé e per tutti noi.

Ringrazio il consigliere Antonio Mazzone, l’ingegner Gramegna e l’architetto Porta dell’ufficio tecnico per aver pensato l’intervento e per il bel lavoro di squadra».

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti