Politica

Parcometri divelti, il Sindaco: «Assurda pagina di pubblica vergogna»

La Redazione
Il Primo cittadino sulla sua pagina Facebook: «​Gli atti vandalici di questa notte avranno l'unico effetto di spingerci a proseguire nel nostro lavoro con ancora maggiore impegno​»
scrivi un commento 1621

Sull’incresciosa vicenda accaduta nella notte di Capodanno è ufficialmente intervenuto il sindaco Pasquale Chieco.

«È successo questa notte mentre tanti cittadini avevano accolto l’invito a festeggiare in strada l’anno nuovo: circa quindici nuovi parcometri sono stati distrutti o danneggiati con una azione vandalica sconcertante e gravissima», ha scritto il Prino cittadino sulla sua pagina Facebook.

«Alcuni delinquenti – prosegue il post – provano a impedire che Ruvo di Puglia diventi una città come le altre, provano a fermare quello che stiamo facendo per sostenere il commercio cittadino, per dare valore al nostro centro storico, per rendere la nostra vita più salubre.

Ci provano, non da ora, ma non ci riusciranno.

Gli atti vandalici di questa notte avranno l’unico effetto di spingerci a proseguire nel nostro lavoro con ancora maggiore impegno, e siamo certi che sarà la stessa comunità ruvese a isolare e condannare chi ha regalato alla città questa assurda pagina di pubblica vergogna.

Sarà poi la bellezza, la “nostra” bellezza, a fare il resto, indicandoci il metodo e la rotta.

E infine: tra chi non ha condiviso politicamente la nuova organizzazione dei parcheggi c’è chi, pur pensandola diversamente da noi, ha saputo arricchire il dibattito con idee e contributi seri, ma c’è anche chi non ha fatto altro che coltivare rancore e seminare tempesta. Invito questi ultimi a una riflessione su quanto è accaduto: facile condannare col senno di poi, più difficile prendersi la responsabilità delle conseguenze di quello che si dice o si scrive…», conclude Chieco

martedì 1 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti