Politica

Pd, il 21 gennaio assemblea cittadina

La Redazione
Prima fase del congresso che si svolgerà il 3 marzo e in cui gli iscritti saranno chiamati a eleggere il segretario nazionale. Obiettivo «mettere al bando gli scontri personali e dibattere i temi»
scrivi un commento 264

Il circolo Pd di Ruvo, con l’assemblea cittadina del prossimo 21 gennaio, si appresta a celebrare la prima fase del congresso che, a livello nazionale, si svolgerà il 3 marzo, quando saranno chiamati a esprimersi gli iscritti e tutti coloro i qualisi riconoscono nella proposta politica del Partito democratico per eleggere il segretario nazionale.

Le Primarie nazionali sono un’espressione di democrazia partecipata, per una scelta che costituisce un passaggio importante per un partito che vuole ricostruire la fiducia tra i cittadini e la politica, tra sé e gli elettori.

Nella giornata di lunedì, dopo l’illustrazione delle linee programmatiche a cura dei rappresentanti delle mozioni collegate ai candidati alla segreteria nazionale, saranno eletti i delegati alla convenzione provinciale. L’appuntamento è alle 17 nella sede di largo San Giovanni.

«Crediamo – dicono dalla segreteria cittadina – e sosteniamo che le motivazioni profonde e i valori che stanno alla base della nascita del nostro partito siano ancora tutte valide e che l’Italia ha ancora bisogno di una comunità per chi ritiene che la giustizia sociale, la lotta alla disuguaglianza, la riconversione ecologica debbano essere gli obiettivi principale di una forza politica.

Vogliamo che questo congresso metta al bando i deprecabili scontri personali e diventi un’utile occasione per dibattere i temi e trovare proposte per costruire una reale alternativa al regime di questo governo Lega-M5S, che con il suo populismo promuove politiche improvvisate e pericolose, soprattutto per quelle classi sociali da cui ottiene il maggior consenso», concludono.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

sabato 19 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti