Politica

Elezioni europee, seggi aperti dalle 7 alle 23. Le istruzioni per il voto

La Redazione
Si vota con documento di identità e tessera elettorale. Attenzione alle preferenze di genere. Le sezioni della "Bartolo Di Terlizzi" (dalla 13 alla 17) sono state trasferite nella scuola media "Giovanni XXIII"
scrivi un commento 727

Appuntamento con le urne per gli italiani. Si vota oggi, domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23 per eleggere i 73 europarlamentari (più ulteriori 3 che subentreranno dopo l’uscita del Regno Unito dalla Ue) che rappresenteranno l’Italia. Per votare è necessario avere con sé un documento di identità valido e la tessera elettorale. Nella circoscrizione Sud, quella in cui è compresa Ruvo di Puglia, si vota su una scheda di colore arancio.

LE PREFERENZE DI GENERE Si vota tracciando un segno sulla lista prescelta ma si può esprimere anche la preferenza per i candidati che fanno parte della lista indicandone uno, due o al massimo tre. In caso di due o più preferenze attenzione al genere dei candidati: saranno valide soltanto le combinazioni che prevedono due donne e un uomo, due uomini e una donna, una donna e un uomo.

DOVE SI VOTA A RUVO DI PUGLIA A Ruvo di Puglia le sezioni elettorali sono 23: dalla 1 alla 12 alla “Domenico Cotugno” – Via S. Ten. Ippedico 11, dalla 13 alla 17 alla “Giovanni XXIII” – Via Madonna delle Grazie 10, che sostituisce la “Bartolo Di Terlizzi”, dalla 18 alla 23 alla “San Giovanni Bosco” – Corso Antonio Jatta, 34/E.

Le sezioni sono indicate sulla tessera elettorale.

domenica 26 Maggio 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti