Politica

Il Pd accusa, l’Amministrazione risponde

La Redazione
Pasquale Chieco: «Pretendono di condizionare il nostro operato dall'esterno». I consiglieri Mario Paparella, Michele Scardigno e Giovanni Turturro ribadiscono il loro convinto sostegno al Sindaco​​​​
scrivi un commento 827

«Niente di nuovo né di serio: l’ostilità della segreteria cittadina del Pd nei nostri confronti è ormai vecchia di mesi; uscite come quest’ultima o come le altre passate hanno il solo effetto di aumentare la confusione e il disorientamento nella comunità». Risponde così il sindaco Pasquale Chieco all’ultimo attacco con cui il “suo” partito prende nettamente le distanze dall’operato dell’attuale Amministrazione.

«Ricordo a me stesso – prosegue – che mentre noi lavoravamo quotidianamente nell’interesse della città (i lavori sull’estramurale Pertini sono stati appaltati e partiranno a breve, la procedura a evidenza pubblica per rinnovare la pubblica illuminazione sarà attivata presto e l’area mercatale era bloccata da tempo e siamo stati noi a chiudere il cantiere), questa segretaria causava una scissione politica, veniva disconosciuta dalla delegazione del Pd in Consiglio comunale e respingeva a al mittente ogni possibilità di dialogo con Sindaco e Giunta.

La verità è che costoro pretenderebbero di condizionare dall’esterno l’operato dell’amministrazione – particolarmente a proposito del Pug, loro autentica ossessione – a dispetto del mandato che Sindaco e consiglieri hanno ricevuto tre anni fa dai cittadini: un modo di fare lontano anni luce dal nostro modo di intendere la politica. Questo comunicato rancoroso e privo di qualunque prospettiva lascia quindi per noi il tempo che trova: noi andiamo avanti con immutata serenità e sempre maggiore determinazione».

Al primo cittadino fa eco anche il capogruppo consiliare del Pd Mario Paparella. «Ci tocca leggere con sconcerto un nuovo comunicato stampa da parte di una segreteria cittadina che ormai rappresenta solo se stessa – scrive -. Nel recente passato sono state innumerevoli le occasioni di confronto e di condivisione con i dirigenti locali del Partito democratico sia nelle riunioni preconsiliari che negli ordinari incontri di partito; ci siamo sempre interfacciati con gli stessi fino a quando dal dialogo costruttivo non si è passati a un continuo braccio di ferro anche su semplici questioni formali.

Noi consiglieri comunali del Partito democratico Mario Paparella, Michele Scardigno e Giovanni Turturro ribadiamo il nostro convinto sostegno all’Amministrazione Chieco e siamo certi che nelle prossime ore dai vertici provinciali e regionale del partito arriveranno le azioni necessarie per riportare chiarezza nella politica cittadina e restituire ai democratici ruvesi un luogo di condivisione e progettazione politica».

mercoledì 26 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti