Politica

Strade rurali, iniziati i lavori di manutenzione

La Redazione
Recuperati dal Comune 80mila euro di fondi attraverso un finanziamento della Regione​. ​Il Sindaco: «Siamo al lavoro per trovare altre risorse e programmare un intervento più esteso e completo»​
scrivi un commento 655

Completate le procedure per l’affidamento dell’appalto, sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria e di ripristino di alcune strade rurali nelle campagne di Ruvo di Puglia.

L’appalto ha un valore complessivo di 80mila euro di fondi recuperati dal Comune attraverso un finanziamento della Regione.

«Lo scorso giugno – ha spiegato il sindaco Pasquale Chieco, che ha valutato personalmente i primi interventi insieme al consigliere delegato alla mobilità Antonio Mazzone -, anche raccogliendo le segnalazioni dei cittadini e di molti agricoltori, avevamo fatto una mappatura piuttosto dettagliata delle strade di campagna che maggiormente avevano bisogno di essere sistemate.

La cifra che abbiamo a disposizione non è certamente sufficiente per fare tutto quello che servirebbe e infatti siamo al lavoro per trovare altre risorse e programmare un intervento più esteso e completo.

Nel frattempo abbiamo preferito non riasfaltare completamente solo poche strade, ma moltiplicare gli interventi di ripristino piccoli e medi, così da rendere praticabile il maggior numero di chilometri possibile.

Il nostro impegno per la tutela e la valorizzazione delle nostre campagne e della nostra agricoltura continua».

venerdì 20 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anacleto berardi
anacleto berardi
4 anni fa

finalmente, finalmente. Sindaco, per piacere, in alcuni casi sarebbe sufficiente anche un riempimento con dello stabilizzato delle buche e dei dislivelli, ma la cosa che dovreste affrontare con urgenza è la rimozione dei rifiuti e la bonifica delle discariche abusive che si stanno ingigantendo in diversi punti, parco del fornello, via francavilla, terzo viale di macchite, via belmonte lato monte, via mangiaricotta e tante altre. grazie. fate presto prima che qualcuno incendi i rifiuti. non è per niente, che dobbiamo diventare come i nostri convicini, di cui non faccio nome, che abbandonano e incendiano rifiuti un pò dovunque??? siamo sempre stati una cittadina di persone pulite e corrette. certo qualche vilacchione zozzone figlio di mula c'è sempre ma dobbiamo mantenere pulito il paese!