Politica

Michele Emiliano è il candidato di Centrosinistra alle Regionali di primavera

La Redazione
Alle Primarie del Centrosinistra in Puglia che si sono svolte ieri, ha ottenuto il 70,4% dei consensi con 56.773 voti. Alle urne si sono recate 80mila persone
scrivi un commento 138

Michele Emiliano è il candidato del Centrosinistra alla carica di governatore della Puglia alle Regionali del prossimo maggio.

Alle Primarie del Centrosinistra in Puglia che si sono svolte ieri, ha ottenuto il 70,4% dei consensi con 56.773 voti. Alle urne si sono recate 80mila persone.

I suoi tre sfidanti – l’ex europarlamentare del PD Elena Gentile; il consigliere regionale PD Fabiano Amati e il sociologo Leonardo Palmisano (Indipendente) – lo supporteranno nel percorso.

Gentile ha dichiarato: «Con il mio risultato (12,1%, 9.753), di cui sono molto contenta, sarò a disposizione della coalizione perché io voglio vincere, perché sento di poter rappresentare un pezzo di società che chiede un’attenzione differente rispetto al passato: donne, terzo settore, le tante persone che non ce la fanno, i ragazzi e le ragazze di questa regione a cui dobbiamo restituire la speranza di un futuro. Michele Emiliano ha dimostrato di avere consenso e, quindi, siamo in campo, con la stessa forza e determinazione di sempre, per non consentire alla destra di scippare questa regione al centrosinistra».

«Ci mettiamo al lavoro per incontrare coloro che ci hanno sostenuto – le fa eco Palmisano (3,1%, 2.532) – per capire se abbiamo la forza per coagulare questo consenso e farlo crescere in una lista. Per quanto mi riguarda è fuori di dubbio la nostra adesione alla coalizione. Una ventata di aria pulita che deve spazzare le nubi del sovranismo che incombono sul cielo della regione Puglia».

«Prendo atto del risultato. – ha commentato Amati (14,3%, 11.559 voti) – Le primarie servivano a decidere il candidato presidente del Centrosinistra ed è stato deciso che sarà Michele Emiliano. Ora tutti a lavoro per il voto di primavera. Bisogna tenere larga la coalizione – ha concluso Amati – e coinvolgere chi non ha partecipato, perché il dato sull’affluenza ha un significato imponente e quindi tutti a lavoro per evitare che la destra possa vincere».

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Emiliano che vince le primarie è una vera sorpresa. Quasi quanto la Juve che vince col Brescia.

Le più commentate della settimana