Politica

Cohousing sociale, aggiudicato l’affidamento di “Casa in Comune”

La Redazione
La cooperativa sociale "Occupazione e Solidarietà" seguirà i beneficiari nel progetto sperimentale elaborato dall'Assessorato alle Politiche Sociali​
scrivi un commento 502

Con determina n. 3 del 16 gennaio 2020 dell’Area 3 (Direzione Generale e Staff) è stato aggiudicato alla cooperativa sociale “Occupazione e Solidarietà” tipo A di Bari, l’affidamento dei servizi relativi al progetto sperimentale di cohousing sociale “Casa in Comune – Progetto per la prevenzione e il contrasto al disagio abitativo” alle condizioni delle offerte – tecnica ed economica più vantaggiosa- prodotte dalla stessa e per il corrispettivo contrattuale di 40mila euro onnicomprensivi di oneri fiscali e di tutte le spese sostenute dalla stessa per la durata di un anno, salvo rinnovo.

A luglio 2019, era stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per individuare un ente del Terzo Settore a cui affidare il progetto, elaborato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e uno dei primi esperimenti pugliesi di “coabitazione sociale”. A “Casa in Comune” fu dedicato anche un convegno lo scorso dicembre.

Tra i compiti degli operatori della cooperativa il supporto ad hoc ai beneficiari, individuati dai Servizi Sociali del Comune, che potranno essere inseriti in percorsi di qualificazione lavorativa ancheattraverso le opportunità fornite dalle misure di contrasto alla povertà, regionali e nazionali.

Destinatari del progetto sono persone a rischio emarginazione e povertà; sfrattati o in ritardo nel pagamento degli affitti; ospiti di strutture a bassa soglia in emergenza abitativa.

domenica 19 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti