Politica

Lavori di recupero viabilità, disciplina del traffico veicolare

La Redazione
Con ordinanza dirigenziale n. 2/2020 dell'Area 7, istituito divieto temporaneo di transito e di fermata in corrispondenza delle intersezioni tra le vie Moro e Scarlatti e le vie Cairoli e Pertini
scrivi un commento 624

È stata emessa, il 17 gennaio 2020, l’ordinanza dirigenziale n. 2 dell’Area 7 (Polizia Municipale e Mobilità Sostenibile) con cui, dal 20 gennaio e sino a tutto il 16 marzo p.v., è istituito il divieto di transito e di fermata per tutti i veicoli del traffico in corrispondenza dell’intersezione stradale formata dalle vie A. Moro e Scarlatti, nonché in corrispondenza dell’intersezione stradale tra le vie Cairoli e Pertini, in quanto tratti di strada interessati dalla prossima esecuzione dei lavori di recupero della viabilità nell’ambito del “Contratto di quartiere II”.

Il traffico veicolare sarà deviato sulla parte più esterna della viabilitàinteressata alla limitazione, stabilendo che l’interdizione al traffico dovrà essere gradualmente limitata ai tratti di strada volta per volta interessati dai lavori così come definiti nelcronoprogramma.

Non si può transitare nei singoli tratti viari che si immettono nell’intersezione delle quattro vie, evitando tuttavia la chiusura totale al traffico dell’intersezione in questione oppure garantendo uno sbocco alternativo. Questo in relazione al tipo dei lavori da eseguirsi – come scavi e trincee per cavidotti o sottoservizi; opere di rifacimento della piattaforma stradale e per il tempo necessario al loro completamento.

Sono istituiti il divieto di fermata e di transito veicolari sull’intera area dell’intersezione formata dalle via Pertini e Cairoli e il divieto di fermata sulla porzione di carreggiata di via Pertini che si collega con l’intersezione citata, consentendo alle correnti di traffico provenienti da via Pertini (direzione Terlizzi) e da via Cairoli di convergere su via Salandra, nonché consentendo a quelle provenienti da via Scarlatti e strada per Terlizzi e dirette su via Pertini in direzione di Corato, di continuare lungo la carreggiata di via Pertini lato campagna.

Si può transitare sui tratti di carreggiata interessati dai lavori di cantiere, a passo d’uomo e compatibilmente con le attività di cantiere, ma solo per accedere o uscire alle o dalleproprietà ai lati delle strade interessate.

Il mercato sarà comunque garantito in via Pertini, consentendo la più ampia possibilità di accesso e uscita dei veicoli in uso agli operatori commerciali.

Per ulteriori dettagli, consultare il testo integrale dell’ordinanza: http://albo.egov.ba.it/documents/10192/3427998/Ord…

martedì 21 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti