Politica

Piero Paparella aderisce a Fratelli d’Italia

La Redazione
Lo comunicano i coordinatori cittadini di FdI, Francesco Scarongella e Michele Pellicani. Il partito di Giorgia Meloni ha, così, una rappresentanza in Consiglio Comunale
scrivi un commento 915

«Anche a livello locale Direzione Italia confluisce definitivamente in Fratelli d’Italia, facendo nascere un’unica importante aggregazione politica nello scenario del centro-destra ruvese.

A seguito di tale unione, il partito di Fratelli d’Italia a Ruvo di Puglia avrà in Consiglio Comunale una sua rappresentanza a seguito della definitiva adesione del consigliere comunale Piero Paparella al partito di Giorgia Meloni».

Questo annunciano, in una nota, i coordinatori della sezione ruvese di Fratelli d’Italia i coordinatori Francesco Scarongella e Michele Pellicani.

«La fusione tra i due partiti, – proseguono – già sperimentata con ottimi risultati durante le ultime Elezioni Europee ottenendo a livello locale l’11,56% dei consensi a fronte del 6,46% nazionale, è stata ufficializzata e ratificata dai coordinatori provinciali Filippo Melchiorre e Antonio Distaso, alla presenza dell’on. Marcello Gemmato, che hanno individuato nelle persone di Francesco Scarongella e Michele Pellicani, i due coordinatori cittadini che gestiranno la locale segreteria politica.

Oggi cresce la famiglia dei sovranisti e conservatori nello scenario politico ruvese, che potrà avvalersi dell’esperienza e delle indubbie capacità politiche dei membri di ex Direzione Italia. Il prossimo e immediato passo è sicuramente quello di dare un contributo decisivo alla seria e armoniosa costruzione della coalizione di centro-destra, mettendo a frutto gli ottimi rapporti che negli anni Fratelli d’Italia ha costruito con gli altri partiti di centro-destra e con le liste civiche che idealmente si rivedono nei nostri valori“, ha dichiarato Francesco Scarongella.

Quella di oggi è una formalità. Nei fatti i due partiti hanno iniziato a collaborare da quando ad Atreju Giorgia Meloni aprì ad altre realtà affini a FdI e trovò l’immediata adesione dell’on. Raffaele Fitto, con il quale ha condiviso il percorso delle Europee, rafforzando la rappresentanza nel Gruppo dei Conservatori Europei con la nomina a co-presidente dello stesso Fitto. La prossima eimminente sfida sarà quella di vincere le elezioni regionali in Puglia, dopo 15 anni di dis-amministrazione di centrosinistra in cui spiccano quelli fallimentari a guida Emiliano. Insieme, continueremo a fare dura opposizione all’amministrazione Chieco e a prepararci alla decisiva sfida delle comunali del 2021 che dovrà avere come segno distintivo un centrodestra unito e compatto insieme a tutte quelle liste civiche che condivideranno programmi e valori e che soprattutto abbiano fatto una chiara e non strumentale scelta di campo“, ha aggiunto Michele Pellicani.

All’esito dell’unione, il nuovo coordinamento guidato da Francesco Scarongella e Michele Pellicani, risulta così composto: Domenico Basile, Salvatore Bernocco, Giacomo Brucoli, Gabriele Campanale, Marco Cappelluti, Antonio Dirienzo, Lara Francese, Nico Miscioscia (Presidente di Gioventù Nazionale), Mario Pansini, Piero Paparella (Consigliere Comunale), Veronica Pellicani, Stefano Rutigliani, Simone Salvatorelli, Pasquale Volpe».

sabato 14 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana