Politica

Forza Italia chiede al Sindaco incontro coi commercianti e artigiani

La Redazione
I consiglieri comunali Mariatiziana Rutigliani, Antonello Paparella e Orazio Saulle ritengono che il commercio e l'industria ruvesi debbano essere supportati nell'emergenza Coronavirus
scrivi un commento 214

I consiglieri comunali di Forza Italia, Mariatiziana Rutigliani, Antonello Paparella e Orazio Saulle, scrivono al sindaco Pasquale Chieco per sollecitarlo a un confronto con i commercianti, artigiani e associazioni rappresentative delle categorie, danneggiate dagli effetti dell’emergenza Coronavirus.

«Prendiamo favorevolmente atto dell’emissione dell’ordinanza Sindacale del 16 marzo con cui si è dispostea la chiusura di parchi, giardini pubblici e cimitero comunale. Si apprezza pure l’inizio delle attività di disinfezione delle strade urbane, operazione da più parti sollecitata nei giorni scorsi.
Nel contempo, avanziamo ulteriore richiesta, vista la particolare e delicatissima contingenza che siamo costretti a fronteggiare, consci del fatto che solo con tenacia e forte collaborazione da parte di tutti, nessuno escluso, riusciremo a vincere questo subdolo ed imprevedibile mostro che è il Covid 19.
Sindaco, Le chiediamo di attivare un rapido ed efficace confronto con i commercianti e gli artigiani della nostra cittadina e con tutte le rispettive associazioni confederative locali affinché si possa, INSIEME, convenire di ridurre gli orari di apertura al pubblico dei negozi e punti vendita, soprattutto nelle ore serali. Tale misura, non prevista da norme cogenti, contribuirebbe certamente a ridurre i rischi di contagio ed a meglio proteggere gli stessi operatori e dipendenti, potenzialmente esposti per diverse ore al giorno. Certi dell’attenzione che vorrà riservare alla nostra richiesta, restando completamente a disposizione Sua e della Città, Le auguriamo buon lavoro».

martedì 17 Marzo 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana